fbpx
Tech

L’integrazione degli strumenti è un ostacolo per gli sviluppatori

Atlassian introduce tante nuove funzionalità per facilitare la vita alle aziende con approccio DevOps

Il cosiddetto approccio DevOps è un metodo di lavoro che punta tantissimo sulla collaborazione. Una pratica che offre grandissimi risultati, con il 90% dei team soddisfatti dei suoi vantaggi, ma che altrettanto spesso (nell’84% dei casi) è ostacolata nell’implementazione. Spesso la difficoltà sta nell’integrazione farraginosa di strumenti diversi o processi da fare a mano. Proprio per ovviare a questi problemi nell’approccio DevOps, Atlassian ha rilasciato 12 nuove funzionalità e automazioni.

Atlassian va incontro agli amanti dell’approccio DevOps

Molto spesso i team hanno bisogno di  più di 5 strumenti per capire lo stato di un progetto. Atlassian ha quindi creato una serie di integrazioni tra Jira Software Cloud e Bitbucket Cloud, GitHub e GitLab per fare sì che rilevamento dei problemi e aggiornamenti dei progetti avvengano in modo automatico. Le schede del progetto si aggiorneranno automaticamente, senza necessità di interrompere il flusso.

L’obiettivo di queste nuove aggiunte resta quello di favorire la produttività per l’attività principale: scrittura e revisione del codice. Per questo l’azienda ha creato una nuova Pull Request Experience in Bitbucket Cloud, con un design innovativo per velocizzare la revisione delle modifiche al codice. Con l’integrazione Atlassian VS Code, tutta la pipeline di sviluppo arriva in un editor con tanto di elenco di attività da Jira Software cloud.

Un’altra aggiunta di Atlassian per supportare i team DevOps riguarda i report di scanning e qualità. Questi ora sono  integrati nella revisione del codice di Bitbucket Cloud. Grazie a ciò si possono rilevare  più facilmente potenziali problemi prima che un software entri in produzione. La nuova integrazione di Opsgenie in Jira Software Cloud e Bitbucket Cloud permette di capire facilmente l’origine degli eventuali problemi e contattare facilmente lo sviluppatore giusto.

Queste sono solo alcune delle innovazioni introdotte da Atlassian per supportare gli sviluppatori. Per scoprirle tutto e approfondirne l’utilizzo, vi rimandiamo al sito ufficiale dell’azienda.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button