fbpx
NewsViaggi

Un’estate in campeggio: gli indispensabili per una vacanza tech

Oggi vi parliamo di cosa vi serve per organizzare una vacanza in campeggio senza rinunciare al comfort e alla tecnologia

Il campeggio, c’è chi lo ama e chi lo odia. É un modo per passare le vacanze con un contatto maggiore con il territorio, senza tanti comfort ma con maggiore flessibilità e spirito d’avventura. Il camping è anche un modo più economico per viaggiare e per avere più autonomia: niente orari da hotel da rispettare, potete cucinare voi oppure mangiare fuori, la tenda la si può spostare e si crea quell’atmosfera particolare che solo che è stato in campeggio può capire. Oggi vi dimostreremo che anche in campeggio si può fare un vacanza tech.

Andare in campeggio attrezzati

Affrontare un viaggio in campeggio è un’esperienza bellissima ma serve organizzazione. Niente di impossibile, solo una buona preparazione per assicurarsi di avere tutto e potersi godere davvero la vacanza. Se siete persone che in vacanza non vogliono pensare a nulla, buttare in valigia l’indispensabile e partire, forse il campeggio non fa proprio per voi. Ma se partite con la giusta attrezzatura potete trasformare il campeggio in una vacanza tech.

Le basi: la tenda da campeggio e il lettino

campeggio

La tenda da campeggio sarà la vostra casa durante tutta la vacanza, quindi vi consigliamo di sceglierla bene. Ad esempio, non prendetela troppo piccola, la tenda da 2 persone basic è davvero minimal ma se volete portarvi dentro le valigie per tenerle al sicuro, non avrete spazio. Cercate di capire anche le condizioni climatiche, magari vi potrebbe servire una tenda impermeabile o un telo di supporto. Dovete stare comodi e riuscire a muovervi per cambiarvi i vestiti. Quindi non vi consiglio la tenda più piccola, anche se è la più economica, è un investimento comunque. Da Decathlon ce ne sono per ogni esigenza.

Homecall 30060 Sedia, Blu
  • Poggiapiedi comodo per un maggiore comfort
  • Poggiapiedi ad altezza regolabile e schienale a 2 posizioni
  • Si piega su sé stessa in modo pratico ed è facile da spostare, usare all'aperto e mettere via

Il lettino gonfiabile

campeggio

Il materassino gonfiabile è importantissimo, vi permetterà di riposare come in un vero letto. Controllate sempre misure e spessore per assicurarvi di avere agio nella vostra tenda. Altra cosa importante, portate sempre una pompetta per gonfiarli, non tutti i campeggi sono attrezzati. Ah, non fate l’errore che ho fatto: ho portato una pompa elettrica in un campeggio senza elettricità. In questo casi è bene comparare una pompa manuale. Comunque molti lettini hanno già inclusi nel prezzo cuscini e pompa. Ovviamente vi servirà anche un sacco a pelo per la notte.

Il campeggio tech: un pannello solare portatile

Un piccolo pannello solare portatile per avere energia sufficiente per attaccare i vostri apparecchi e sfruttare i comfort dell’elettricità anche durante il campeggio. Un power bank che si carica con il sole è utilissimo in vacanza, sarete liberi dalla schiavitù delle prese di corrente.

Lampada portatile che fa da power bank

campeggio

Una lampada vi servirà sicuramente. Su Amazon ne abbiamo trovata una con una luminosità massima fino a 1000 lumen, 10W (equivalente a lampade alogene da 75W). Il colore della luce può cambiare in bianco freddo, bianco caldo, bianco neutro e modalità lampeggiante. Dotata di 2 batterie al litio ricaricabile integrata da 4400 mAh, è possibile ricaricare la lanterna tramite il cavo USB. Questa lampada da campeggio può anche essere usata per caricare il telefono o laptop in caso di emergenza.

Offerta
LE Lampada LED da Campeggio Ricaricabile USB 4400mAh,...
  • ✨【Super Luminoso】 Luminosità massima fino a 1000 lumen, 10W (equivalente a lampade alogene da 75W). Luminosità...
  • ✨【4 Modalità di Illuminazione 】 Il colore della luce può cambiare in bianco freddo, bianco caldo, bianco neutro...
  • ✨【Ricaricabile USB】 Dotato di 2 batterie al litio ricaricabile integrata da 4400 mAh, è possibile ricaricare la...
Yizhet Lampada da Campeggio, 4 Pezzi LED Tenda Luce a...
  • 💡【Luminoso e Confortevole】- Ogni luce per tenda da campeggio ha 3 perline LED ad alta luminosità integrate, la...
  • 💡【3 Modalità】- Luci per tenda da campeggio con luminosità completa, mezza luminosità e SOS. È possibile...
  • 💡【Facile da Usare】- Le luci da campeggio con moschettone, sono facili da trasportare. Con il design specifico del...

Cucinare in campeggio tech e wild

campeggio

Ricreare una mini cucina in campeggio non è impossibile. Per cucinare potete affidarvi al fornello portatile ad esempio. Per conservare il cibo invece vi consiglio un mini frigo elettrico, magari che si può caricare collegandolo all’auto. Sceglietelo abbastanza capiente da permettervi di fare un po’ di scorta. Se vi piacciono le grigliate potete munirvi di un barbecue portatile. Un’altra cosa importante che spesso ci si scorda sono i sacchetti dell’immondizia, ricordatevi di portarli per tenere pulita la vostra area camping.

La comodità della tecnologia anche in campeggio

campeggio

Fare una vacanza in campeggio non significa rinunciare alle comodità e alla tecnologia. Ad esempio potete portarvi un ventilatore elettrico e godervi un po’ di fresco mentre state in tenda. Potete anche godervi la vostra musica preferita con una cassa Bluetooth o un cappello altoparlante, tamarrissimo ma anche molto divertente. Oppure fate alla vecchia maniera, portatevi uno strumento e suonate voi.

Karvipark Ventilatore Campeggio USB, Ventilatore Portatile...
  • 【2 In 1 Luce LED e Ventola 】:Ventilatore portatile da campeggio si combina con la luce LED da campeggio, due...
  • 【3 Velocità del Vento e 3 Luminosità】: Campeggio ventilatore ha 3 velocità del vento e 3 luminosità. La...
  • 【Telecomando e Essere Temporizzato】:Ventilatore campeggio portatile è dotato di un telecomando, che può essere...
Cappello con altoparlante Bluetooth regolabile Bluetooth...
  • Cuffie Bluetooth e altoparlante sportivo 2 in 1: il cappello con altoparlante Bluetooth ti permette di ascoltare la tua...
  • Tecnologia Bluetooth wireless: il cappello musicale wireless si abbina a qualsiasi smartphone o tablet abilitato...
  • Audio di alta qualità: il cappello con altoparlante Bluetooth ha un'eccellente qualità audio stereo che rende...
Offerta
Speaker Bluetooth Portatile Anker SoundCore 2 con suono...
  • Tom' Guide lo definisce "Lo speaker Bluetooth con il maggior valore".
  • Suono Incredibile: 12 W di pura potenza audio con una profondità di bassi ottimizzata grazie ai doppi driver in...
  • A Prova di Esterno: la protezione IPX7 salvaguardia da pioggia, polvere, neve e spruzzi. Goditi un suono incredibile a...
Martin Smith Soprano - Ukulele con borsa per ukulele e libro...
  • Design ergonomico: Ukulele dal corpo sagomato leggero, progettato per essere suonato da qualsiasi fascia di età
  • Finitura lucida: Disponibili in una gamma di colori, gli Ukulele Martin Smith sono caratterizzati da una finitura...
  • Corde in nylon per Ukulele: Più morbido sulle dita e generando un tono caldo, questo Ukulele è fornito pre-incordato

Per gli amanti del cinema il proiettore con attacco usb e lo schermo portatile sono un must. Vi godrete il cinema sotto le stesse durante le notti estive, che sogno. Il mio consiglio è di munirvi anche di un anti zanzare, per godervi al meglio l’esperienza. Se il cinema non fa per voi e volete staccare un po’, godetevi la bellezza del cielo con un telescopio.

cinema sotto le stelle

La sicurezza e l’igiene prima di tutto

Vi sembrerà scontato, ma importanti sono anche gli strumenti che vi consentono di pulirvi e tutelare la vostra salute. Ad esempio, è buona norma portarsi con sè un kit del pronto soccorso, dei cerotti e tutto ciò che può servirvi per le piccole emergenze quotidiane. Ovviamente munitevi di mascherine e disinfettante.

Offerta
HONYAO Kit di Pronto Soccorso, 200 Pezzi Scatola di...
  • 【Nuovo kit di primo soccorso aggiornato e unico】Recentemente aggiornato aggiungendo ulteriori articoli di pronto...
  • 【Portatile e resistente】Piccolo e facile da trasportare, pesa solo 440g, design da viaggio, custodia rigida in...
  • 【Set combo per tutti gli usi】Totalmente 200 pezzi e 30 tipi di prodotti per la cura e l'emergenza con pacchi...
TONELIFE Bidet da viaggio, portatile, per viaggi, puerperio,...
  • Confezione da 1 pezzo. Sicuro e pulito, il modo più semplice per rinfrescarti dopo il bagno o l'uso del WC, formato...
  • Design ergonomico, ugello ad angolo staccabile per una facile pulizia. L’ugello ad angolo di circa 19,1 cm permette un...
  • Lavaggio con acqua bollente e senza bisogno di batterie, basta riempire con acqua fredda o calda e spremere i serbatoi...
Punvot Doccia Solare Campeggio, Borsa da Doccia Solare 40L...
  • ✷ Doccia Solare Da Campeggio: La borsa da doccia a energia solare è adatta per uso esterno. Capacità acqua jumbo,...
  • ✷ Materiali di Alta Qualità: La borsa da doccia è realizzata con materiali a prova di perdite ecologici e...
  • ✷ Riscaldamento Solare: Basta riempire d'acqua, può quindi lasciare al sole per 3 ore, la doccia da campeggio assorbe...

Lo sapevate che il campeggio può essere così tech? Con i giusti accorgimenti e strumenti anche la vacanza selvaggia può avere le comodità che vi servono per godervi il momento a pieno. Voi siete più tipi da campeggio o da hotel?

Martina Ferri

Laureata in filosofia, gattara, vegetariana e vesto sempre di nero. Ora che vi ho elencato i motivi per cui potrei sembrare noiosa, posso dirvi che amo la musica, i libri, la fotografia, la pizza, accamparmi in tenda vicino al main stage di qualche festival! Che dite, ho recuperato?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button