fbpx
NewsTech

Intel continua la sua visione XPU con oneAPI e GPU Server

Ecco le novità annunciate oggi da Intel

Intel ha annunciato nel corso della giornata di oggi la gold release dei Toolkit one API, in arrivo a dicembre, ed ha lanciato ufficialmente la nuova Intel Server GPU. Si tratta della  prima unità di elaborazione grafica (GPU) per data center di Intel basata su microarchitettura  Xe-LP. La nuova Intel Server GPU è stata progettata, in modo specifico, per il cloud gaming e il media streaming ad alta densità, bassa latenza ed in ambiente Android.

Intel presenta la nuova Server GPU

Il lancio della nuova Intel Server GPU rappresenta un importante passo in avanti per la strategia dell’azienda. La nuova unità di elaborazione grafica per data center punta a diventare un importante riferimento per il settore del cloud gaming e del media streaming. Intel considera il lancio della nuova Server GPU come un nuovo passo in avanti per l’estensione dell’offerta aziendale nell’era XPU.

Da segnalare anche l’arrivo della gold release dei toolkit Intel oneAPI, disponibili per tutti dal prossimo mese di dicembre, gratuitamente, in locale e nella Intel DevCloud. Queste soluzioni saranno disponibile anche in versione commerciale con il supporto dei consulenti tecnici Intel.

Il punto di Intel

Raja Koduri, Intel senior vice president, chief architect e general manager, Architecture, Graphics and Software dichiara: “Oggi siamo a un punto importante del nostro ambizioso viaggio verso oneAPI e XPU. Con la gold release dei nostri Toolkit oneAPI abbiamo aggiunto all’esperienza degli sviluppatori con familiari tool e librerie di programmazione per le CPU, le nostre architetture vettoriali-matriciali-spaziali. Stiamo inoltre lanciando la nostra prima GPU per datacenter basata su microarchitettura Xe-LP pensata per i segmenti in rapida crescita del cloud gaming e media streaming”

Offerta
Intel Core i7-10700 (base 2.90 GHz, attacco LGA1200, 65...
  • Frequenza di base: 2,9 GHz; TurboBoost: 4,6 GHz
  • Attacco LGA1200
  • Chipset Intel serie 400

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button