Audi entrerà nel Mondiale di Formula 1 come fornitore di propulsori, a partire dal 2026. La scelta arriva anche per via delle decisioni sulle power unit per il Mondiale, con il brand tedesco che pensa di avere le carte giuste per fornire potenza e qualità.
Audi entra in Formula 1, fornirà i propulsori dal 2026
L’annuncio di oggi del presidente del consiglio di amministrazione Audi AG Markus Duesmann e del membro del consiglio di amministrazione per lo sviluppo tecnico Oliver Hoffmann ha un’importanza enorme per il mondo dell’auto. Audi fornirà i propulsori per la Formula 1, competizione simbolo di velocità e potenza nel mondo.
Davanti al presidente della F1 Stefano Domenicali e al presidente della Fia Mohammed Ben Sulayem, l’azienda ha anche presentato un modello di monoposto per celebrare l’ingresso nella competizione.
Una decisione che arriva anche sulla scorta di quanto deciso dalla F1 per le Power Unit a partire dal 2026. I propulsori manterranno l’architettura del motore a combustione a 6 cilindri. Ma avranno una maggiore potenza elettrica ed utilizzeranno solo combustibili sostenibili.
Domenicali dice: “Sono lieto di dare il benvenuto ad Audi in Formula 1. Un marchio iconico, pioniere e innovatore tecnologico. Questo è un momento importante per il nostro sport che mette in evidenza l’enorme forza che abbiamo come piattaforma globale che continua a crescere. Questo ingresso è anche un grande riconoscimento che il nostro passaggio ai motori ibridi alimentati in modo sostenibile nel 2026 sarà una soluzione futura per il settore automobilistico. Non vediamo l’ora di vedere il logo Audi sulla griglia”.
Duesmann spiega: “Audi ha già avuto successo nella 24 Ore di Le Mans, nel Dtm, nella Formula E e in altre categorie. Vogliamo continuare questa storia di successo ora in Formula 1 e pensiamo che questo sia il momento perfetto per entrare in F1, viste le nuove regole che sono state deliberate“.
Entro la fine dell’anno dovremo sapere con quale team si schiererà il brand. Sembra che Sauber sia in lizza, ma la curiosità dei fan resta altissima. Vi terremo aggiornati a riguardo.
- Audi, Berretto originale da baseball, Unisex
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!