fbpx
NewsTech

Audi e Porsche debutteranno in Formula 1

La conferma arriva dal CEO del Gruppo Volkswagen

Audi e Porsche si preparano ad entrare nel mondo della Formula 1. La conferma è arrivata oggi direttamente da Herbert Diess, amministratore delegato del Gruppo Volkswagen, che ha confermato le indiscrezioni che da tempo circolavano in rete. I due brand del gruppo tedesco hanno avviato i preparativi per fare il grande salto e debuttare, nel corso del prossimo futuro, nel Circus.

Audi e Porsche: il futuro è in Formula 1

La Formula 1 si prepara a registrare grandi novità nel corso dei prossimi anni con il debutto di Audi e Porsche. I due brand premium del Gruppo Volkswagen, infatti, faranno il loro ingresso nel campionato in futuro come confermato dall’amministratore delegato dell’azienda, Herbert Diess. Il progetto non prevede un debutto immediato nella classe regina delle corse automobilistiche ma la decisione è stata presa.

Appuntamento al 2026?

A convincere i due brand a compiere il grande salto è stata la nuova generazione di motori, dotati di una tecnologia più riversabile nelle vetture stradali. Secondo le prime informazioni, Audi e Porsche potrebbero debuttare in Formula 1 a partire dal 2026. Maggiori dettagli sui piani dei due marchi tedeschi per il debutto nel campionato arriveranno, di certo, nel corso dei prossimi anni.

Di certo, sia Audi che Porsche punteranno a raggiungere prestazioni elevate con l’obiettivo di ritagliarsi uno spazio da protagonisti nel campionato. Staremo a vedere quanto tempo sarà necessario attendere prima del debutto dei due brand in Formula 1.

 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button