fbpx
CulturaNews

Audible: le novità imperdibili di maggio tra audiolibri e podcast

Maggio segna i 7 anni dell’arrivo del servizio Audible in Italia. L’azienda di audiolibri e podcast è pronta a festeggiare con tantissime novità di qualità e con una piccola anticipazione sugli appuntamenti dell’evento più atteso nel panorama culturale italiano, il Salone Internazionale del Libro di Torino.

Le novità di maggio da parte di Audible: il Salone Internazionale del Libro di Torino

Audible sarà innanzitutto presente all’evento più atteso nel panorama culturale italiano, il Salone Internazionale del Libro di Torino, dal 18 al 22 maggio. Audible sarà disponibile al padiglione OVAL, stand V150-W149.

I nuovi audiolibri Audible previsti per maggio

ISCRIVITI QUI GRATIS AD AUDIBLE CON 30 GIORNI DI PROVA

Ecco di seguito alcuni audiolibri proposti da Audible, disponibili nel mese di maggio. Il libro delle sorelle, di Amélie Nothomb, con narratrice Carolina Crescentini e genere romanzo. Nora e Florent vivono un idillio perpetuo. Spinti dagli amici e dalle convenzioni sociali, decidono di avere dei figli. Tristane, la primogenita, nasce nel giro di poco tempo, ma nulla cambia: Florent ha occhi solo per Nora, che lo ricambia. La bimba, dotata e brillante, impara a essere discreta e soffre nel non trovare un posto nella coppia fin troppo affiatata formata dai genitori. La sua solitudine finisce con la nascita della sorellina Lætitia. Con il tempo il rapporto tra sorelle diventa uno scudo contro l’indifferenza dei genitori. Disponibile dal 12 maggio.

Gli anni di Annie Ernaux, con narratrice Sonia Bergamasco e genere biografico. Come accade che il tempo che abbiamo vissuto diviene la nostra vita? È questo il nodo affrontato dall’audiolibro di Annie Ernaux, romanzo autobiografico e al contempo cronaca collettiva del nostro mondo dal dopoguerra a oggi, nodo sciolto in un canto indissolubile attraverso la fusione della voce individuale con il coro della Storia. Disponibile dal 18 maggio.

audiolibri gratis audible

I nuovi podcast

Non solo audiolibri ma anche podcast. Tra cui Chi chiamerò a difendermi di Roberto Saviano nonché narratore del podcast, genere biografico. Il podcast racconta la vera storia di Giovanni Falcone, un uomo straordinario, un giudice integerrimo, al quale dobbiamo i passi più decisivi e importanti della lotta contro la mafia. Il racconto appassionato di Saviano dimostra come i fatti che hanno segnato la storianon possono iscriversi e archiviarsi nel passato, ma avranno sempre un’influenza anche sulle vite future. Disponibile dal 23 maggio.

Samsung Galaxy S23 Smartphone AI, Caricatore incluso,...
  • Fai tutto dal tuo smartphone grazie all'AI: modifica facilmente le tue foto¹⁵, ottieni una traduzione in tempo reale...
  • La confezione contiene anche il caricabatterie Samsung da 25W per la Ricarica Super-Rapida, per ricaricare il tuo Galaxy...
  • Preparati a una Galleria ricca di scatti notturni epici, che tutti vorranno condividere. L’IA migliorata di...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Roberta Maglie

    Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button