fbpx
leggere ad alta voce audible narrator academy

Audible ora ci insegna a leggere ad alta voce
Prende il via la Audible Narrator Academy, per imparare tutti i trucchi della lettura ad alta voce


Hai mai sognato di leggere ad alta voce come un vero esperto? Non si tratta sicuramente di una pratica semplice. Bisogna ragionare attentamente, scegliere la giusta intonazione, non fare errori e soprattutto dare la giusta profondità alla narrazione. Per tutti coloro che vogliono imparare a farlo nel modo giusto, arriva la Audible Narrator Academy, che ci guiderà in questo fantastico mondo.

Audible Narrator Academy, a scuola per leggere ad alta voce

27 dei talenti del servizio di audiolibri e podcast, uno dei più ricchi al mondo in termini di catalogo, offriranno gratuitamente la propria esperienza. Si tratta di un’iniziativa realizzata in occasione della Giornata Mondiale della Voce, che proporrà agli interessati 50 lezioni online con professionisti del settore. Un’occasione affascinante per scoprire l’importanza dell’approccio professionale a questa attività.

Gli appuntamenti si terranno dal 20 al 24 aprile, con l’alternanza di lezioni di mezz’ora indicativamente dalle 9.30 alle 20.00. Tanti talenti Audible prenderanno parte all’iniziativa, leggendo estratti da alcune delle opere più importanti della letteratura mondiale. Tra i nomi presenti si possono trovare Marco Mete, Perla Liberatori, Dimitri Riccio, Gino La Monica, Lucia Valenti e molti, molti altri ancora.

Ogni lezione online vedrà la partecipazione di un massimo di 15 studenti. Per iscriversi, basta visitare la pagina dedicata su EventBrite e scegliere un appuntamento tra tutti quelli disponibili.

Francesco Bono, Content Director di Audible Italia, in merito all’annuncio della Audible Narrator Academy ha dichiarato:

Il narratore riveste un ruolo chiave nella riuscita di un audiolibro ed è una professionalità che noi di Audible vogliamo contribuire a tutelare in questo momento così delicato. Anche se molti si appassionano agli audiolibri proprio grazie al potere della voce che li racconta, pochi conoscono i dettagli di questo lavoro così affascinante e la preparazione che richiede.

Con la Audible Narrator Academy da un lato vogliamo mettere i nostri talenti al centro per supportarli, anche economicamente, per far fronte alla chiusura degli studi di produzione e dall’altro speriamo di offrire a tutti gli appassionati di audiolibri la possibilità di sperimentare in prima persona la complessità e nel contempo la bellezza del lavoro del narratore“.

E voi, siete pronti a rivoluzionare il modo in cui sapete leggere ad alta voce?


Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.