fbpx
NewsTech

Technics annuncia i nuovi auricolari True Wireless AZ60 e AZ40

Progettati per una qualità audio eccezionale

Technics ha lanciato sul mercato due nuovi modelli di auricolari true wireless: AZ60 e AZ40. Entrambi i modelli sono dotati di un audio di altissima qualità per offrire un’esperienza di ascolto eccezionale, sia durante una conference call che durante la riproduzione musicale.

Gli auricolari true wireless Technics AZ60 e AZ40

Auricolari true wireless Technics AZ60
Il modello AZ60.

Grazie al design esclusivo della camera acustica con i driver da 8 mm, le cuffie AZ60 offrono un suono ricco che si diffonde in modo fluido. All’interno del driver dinamico avanzato da 8 mm è presente un diaframma in biocellulosa, robusto e flessibile al tempo stesso, che offre un audio puro e autentico, con bassi nitidi e alti fluidi. 

Inoltre, AZ60 supporta la qualità audio ad alta risoluzione con tecnologia Bluetooth e LDAC, offrendo un’ampia gamma dinamica di suoni con una risposta rapida e ad alta definizione.

Le AZ40 hanno driver dinamico leggermente più piccolo (6 mm) ma comunque avanzato. Questo nuovo modello è stato arricchito con una camera di controllo acustico e un armonizzatore per offrire un audio chiaro, diffuso e profondo, mantenendo un design compatto.

Gli auricolari sono dotati di riduzione del rumore di fondo e del vento

Technics auricolari true wireless AZ40
Il modello AZ40.

Per garantire un audio a prova di rumore, Technics ha dotato i nuovi True Wireless AZ60 e AZ40 con l’esclusiva tecnologia JustMyVoice. I due microfoni MEMS isolano e valorizzano i suoni vocali mentre la tecnologia beamforming riduce il rumore di sottofondo, per una conversazione cristallina anche negli ambienti più rumorosi, come i trasporti pubblici o i centri affollati. Nel modello AZ60 gli otto microfoni totali sull’orecchio sinistro e destro svolgono un ruolo fondamentale per garantire una conversazione telefonica più confortevole e naturale. 

Technics ha equipaggiato i suoi auricolari con due modalità Ambient Sound: “Natural” e “Attention“, per fornire il controllo sul livello di rumore di sottofondo udibile. La modalità “Natural” coglie tutti i rumori sottostanti; quella “Attention” cattura solo i suoi nella gamma di frequenze della voce umana. Tutte le impostazioni sono modificabili tramite l’applicazione Technics Audio Connect. Oltre a ciò, le cuffiette AZ60 e AZ40 sono dotate della riduzione del rumore del vento e hanno certificazione di impermeabilità IPX4, per usarle praticamente ovunque.

Gli auricolari AZ60 hanno un’autonomia di 7 ore con cancellazione attiva del rumore e la custodia può assicurare fino a 24 ore di autonomia. AZ40 invece 7,5 ore con una carica e il case supporta 25 ore di riproduzione. È possibile anche ricaricare rapidamente gli auricolari, ottenendo 70 minuti di riproduzione con 15 minuti di carica per le AZ60 e 90 minuti per le AZ40. Le cuffiette supportano la connessione multi-device e si possono collegare fino a 10 dispositivi.

Prezzo e disponibilità

Entrambi i modelli saranno disponibili a partire da Ottobre 2021. Il modello AZ60 sarà disponibile in argento e nero, mentre il modello AZ40 sarà disponibile in argento, nero e rose gold. Il prezzo indicativo suggerito al pubblico sarà rispettivamente di 229,99 € e di 149,99 €.

Offerta
RAVIAD Cavo USB Type-C [4Pezzi, 0.5m 1m 2m 3m] Cavo USB C...
  • 【Ricarica Rapida e Sincronizzazione Dati】Il RAVIAD Cavo USB Type-c Ricarica Rapida consente di caricare fino a 5V/...
  • 【Connettore Reversibile】Il Cavetto USB C usb è dotato di connettore reversibile, Grazie al suo design semplice da...
  • 【Dispositivi Compatibili】Il Cavetto USB Type C di carica e compatibile con iPhone 15/15 Pus/15 Pro/15 Pro Max,...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button