fbpx
CulturaSerie TV

Avetrana – Qui non è Hollywood: iniziate le riprese della nuova serie Disney+

Sono cominciate in Puglia le riprese di Avetrana – Qui non è Hollywood, la nuova serie in 4 episodi di Disney+ che racconterà le drammatiche vicende che portarono alla morte della giovane Sarah Scazzi. La serie sarà diretta da Pippo Mezzapesa, co-scritta dallo stesso con Antonella Gaeta e Davide Serino con la collaborazione di Flavia Piccinni e Carmine Gazzanni.

Oltre ad approfondire le vicende del delitto di Avetrana, i quattro episodi (da 80 minuti l’uno) si concentreranno sull’imponente risonanza mediatica che caratterizzarono il tragico fatto di cronaca. Ogni episodio narrerà il punto di vista di uno dei quattro protagonisti: Sarah, Sabrina, Michele e Cosima.

Il lavoro di sceneggiatura si è basato sul libro Sarah: la ragazza di Avetrana, scritto da Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni ed edito da Fandango Libri.

La sinossi e il cast della nuova serie Disney+ sul delitto di Avetrana

La sinossi ufficiale della serie recita:

“È il 26 agosto 2010 quando ad Avetrana, un piccolo paese ai margini del Salento vacanziero, una ragazzina esce di casa per non farne più ritorno. Il suo nome è Sarah Scazzi: ha 15 anni. Tutto il paese è in subbuglio, in particolare la cugina Sabrina, spigliata estetista che nella sua casa di via Deledda, proprio quel pomeriggio, l’aspetta per andare al mare. Ma mentre tutti la cercano, Sarah è già stata inghiottita nel nulla, sepolta in fondo a un pozzo dove verrà ritrovata dopo quarantadue giorni dalla sua scomparsa, in quello che diventerà a tutti gli effetti un reality show dell’orrore tra intimi segreti e rancori taciuti”.

Nel cast troveremo Vanessa Scalera (nei panni di Cosima Misseri), Paolo De Vita (Michele Misseri), Giulia Perulli (Sabrina Misseri), Federica Pala (Sarah Scazzi), Imma Villa (Concetta Serrano), Anna Ferzetti (la giornalista Daniela) e Giancarlo Commare (Ivano Russo).

La serie arriverà su Disney+ in un prossimo futuro.

Offerta
SARAH
  • Piccinni, Flavia (Autore)

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button