fbpx

Avira ha presentato Avira Password Manager, un nuovo prodotto che combina comodità e sicurezza permettendo di generare, salvare e crittografare le password.

Questo nuovo tool sviluppato da un colosso della sicurezza offre inoltre l'accesso automatico ai siti protetti tramite password e consente di sincronizzare le password di molteplici dispositivi e di sincronizzare diversi browser. D

Il prodotto è stato pensato per la maggior parte degli utenti, che ha la necessità di effettuare il login da diversi dispositivi per compiere vari tipi di azioni online: controllare la posta elettronica ed i propri account sui social media, oppure effettuare transazioni bancarie o acquisti. Per farlo in modo sicuro, dovrebbero usare diverse password per ogni account; sappiamo bene però che molti di noi usano la stessa password per più account, o la cambiano raramente. Un comportamento che favorisce i pirati informatici che, così facendo, riescono ad impossessarsi facilmente di tutti gli account. È qui che Avira Free Password Manager entra in gioco e svolge un ruolo importante, poiché aiuta gli utenti a generare e gestire facilmente password sicure sui loro account e dispositivi.

Avira Password Manager non si limita a salvare, rendere sicure e crittografare le password. Rende la vita digitale degli utenti più comoda e facile – afferma Marius Balcanu, Senior Product Manager di Avira. – Oltre a liberare gli utenti dal panico da “password dimenticata”, consente loro di utilizzare password sicure su tutti i loro dispositivi, che si tratti del portatile, del PC di casa o dello smartphone”.

Per molte persone è difficile creare password sicure che siano anche diverse per ogni account, inviolabili e allo stesso tempo facili da ricordare. Avira Password Manager consiglia di risolvere il problema delle password in questo modo: innanzitutto, si dovrebbero salvare le password quando si accede ai siti web. In seguito il programma collega automaticamente l'utente ai siti web per i quali ha salvato in precedenza la password e offre la possibilità di generare e salvare nuove password complesse. Infine, tutte le password sono crittografate tramite una password master che protegge un numero illimitato di account ed esegue automaticamente il backup delle password.

Avira Password Manager è disponibile da subito nella versione gratuita e tutte le funzionalità premium sono gratuite fino al mese di aprile 2017. Il prodotto può essere già scaricato dal sito web Avira e dagli app store.


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Francesca Sirtori

author-publish-post-icon
Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.