fbpx
CulturaFeaturedMotori

Avis App: la rivoluzione del noleggio dell’auto

Meno code, meno tempo sprecato, meno stress. Questo è quanto promette l'applicazione, da poco disponibile anche in Italia.

Qualche giorno fa siamo stati a Casa Milan, sede dell’omonima squadra di calcio, per un appuntamento molto speciale. Abbiamo infatti assistito alla conferenza stampa di lancio di Avis App, uno strumento che promette di innovare profondamente il settore del noleggio dell’auto. I clienti avranno la possibilità di gestire tutto il processo di selezione e ritiro del proprio veicolo in maniera più smart e rapida. Un passo avanti perfettamente in linea con l’innovativa vision dell’azienda.

Avis App, il noleggio hassle-free

avis app budget group noleggio auto

La scelta della location in cui tenere la conferenza di lancio di questo nuovo servizio non è stata assolutamente casuale. La città di Milano infatti è una delle più all’avanguardia sul territorio italiano per quanto riguarda il settore della mobilità. E quale luogo più adatto all’occasione della sede dell’A.C. Milan, fresco di partnership con Avis proprio per gestire i propri spostamenti durante le trasferte sportive (e non)?

Qui, come detto, abbiamo potuto scoprire tutto su questa nuova applicazione, finalmente disponibile anche in Italia dopo il grande successo negli Stati Uniti e in Australia. Piano piano, partendo dalle location più importanti come London Heathrow, Milano Malpensa e Roma Fiumicino, l’obiettivo è estendere il servizio a tutta Europa, rendendo definitivamente il processo di noleggio auto hassle-free.

Ma come funziona, nella pratica? Sfruttando la geolocalizzazione, quando arriveremo nel luogo in cui vogliamo ritirare il nostro veicolo, potremo dare il via alla pratica. Questo ci permetterà quindi di selezionare il nostro veicolo, effettuare un upgrade e molto altro fino al ritiro e successiva riconsegna del veicolo direttamente dallo schermo dello smartphone, evitando le code allo sportello e snellendo le pratiche burocratiche necessarie al servizio.

In questo modo quindi l’esperienza di noleggio diventa estremamente più semplice e rapida. Grazie ad Avis App potremo facilmente avere un veicolo a nostra disposizione una volta giunti alla nostra destinazione. Questo ovviamente unito a tutti i vantaggi che l’azienda già offre, a partire dall’ampia flotta di automobili, che permette di scegliere sempre il veicolo più adatto alle nostre esigenze.

La mobilità del futuro di Avis Intermobility

avis budget group noleggio auto

Come dicevamo in apertura, l’idea di Avis App ben si integra con i progetti e la vision dell’azienda. Come ha spiegato approfonditamente Gianluca Testa, Managing Director Italia, Spagna e Portogallo di Avis Budget Group, l’obiettivo è fornire un servizio sempre più versatile e adattabile alle necessità dei clienti della compagnia, con un occhio di riguardo per la sostenibilità ambientale.

Questo passa dalla creazione di servizi come quello appena descritto, ma anche dalla digitalizzazione totale. Uno degli obiettivi è infatti la connessione di tutta la flotta di veicoli dell’azienda entro il 2020. In questo modo sarà possibile ottenere dati necessari a rendere sempre più funzionale l’evoluzione della mobilità, innovandola e ottimizzandola al meglio.

avis budget group gianluca testa auto

Un’altra strada che sta perseguendo Avis Budget Group è quella di sviluppare nuovi modelli di business, che permettano anche una diversificazione del fatturato. Un modo per offrire al mercato soluzioni innovative per una mobilità interconnessa e integrata. Sfruttando l’expertise nella gestione delle flotte a livello mondiale maturata dall’azienda in questi anni si potrà ad esempio proporre un servizio di fleet management per le compagnie che ne abbiamo necessità.

Uno dei progetti chiave per questi obiettivi è la recente apertura del nuovo Flagship Store presso la Stazione Centrale di Milano. Qui i clienti potranno trovare tutte le informazioni sulle diverse soluzioni di mobilità innovativa offerte dall’azienda e iscriversi a programmi loyalty come Avis Preferred. Un passo avanti importante per la nascita di un ecosistema di trasporti tecnologico, interconnesso e, grazie all’uso di veicoli ibridi ed elettrici, sempre rispettoso dell’ambiente.

Le parole di Gianluca Testa

avis budget group noleggio auto gianluca testa

Gianluca Testa ha così commentato i piani strategici di Avis Budget Group per il futuro:

Il nostro obiettivo è di generare soluzioni di mobilità intelligenti nelle principali città italiane. E’ un obiettivo che prevede il dialogo e la collaborazione con i principali Comuni italiani che sono in prima linea nella gestione della complessità delle città e nella realizzazione delle politiche pubbliche per la mobilità sostenibile del futuro. Oggi abbiamo presentato le condizioni in termini di flotta sostenibile, infrastruttura fisica e digitale, nonché di servizio per il cliente che consentono di passare alla realizzazione della visione già molto avanzata di Milano“.

Per maggiori informazioni su Avis Budget Group e i servizi che offre, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale della compagnia.

Tags

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker