Quando ti dice “è solo un amico”, ma tu conosci bene i poteri dei cliché; quando vorresti legarti al tuo partner, ma più che a una metafora pensi a un intreccio di latex; quando il terzo appuntamento che in realtà era il secondo non diventa il quarto, e tu non andavi molto bene in matematica – allora è il momento di rivolgersi al 29° episodio di B1NARY: la posta del cuore specializzata in macerie emotive e ruderi umani.
HAI MACERIE DA RACCOGLIERE? CI PENSA B1NARY!
L’ultimo arrivato
Ciao ragazzi!
Sto con una ragazza da un paio di mesi ma lei continua a sentire il suo ex. mi dice che sono rimasti amici ma a me sembra che si sentano troppo per essere solo amici. e poi lei ha sempre un umore diverso quando lui sparisce e non si fa sentire per qualche giorno.
devo preoccuparmi?
Giulio
Caro Giulio,
gli ex sono il nostro acerrimo nemico.
Il Jim Moriarty del nostro Sherlock Holmes. Il Joker del nostro Batman. La Matrigna della nostra Cenerentola.
Non crediamo però sia necessariamente problematico mantenere buoni rapporti con persone che hanno fatto parte della nostra vita, contribuendo volenti o nolenti a renderci quelli che siamo – dei disastri ambulanti.
Che però lei subisca dei cambiamenti umorali così evidenti ci sembra un sintomo preoccupante (ci chiediamo, inoltre, se tu abbia collegato i due fenomeni – le sparizioni di lui o i malumori di lei – in modo autonomo, o se ne sei stato espressamente informato: se è stata lei a metterti al corrente della questione, questo rappresenta indubbiamente un attestato di fiducia di cui onorarsi.)
Il tuo timore, ci sembra, è che tra i due persista ancora una qualche leva psicologica ed emotiva che potrebbe, ribadiamo: potrebbe, essere il riflesso di un persistente amore (puro o insano, non sta a noi giudicarlo). D’altra parte, però, come specifichi la vostra relazione dura da soli due mesi, e che ci piaccia o no, nelle relazioni esiste un certo grado di anzianità – il che tradotto significa che, in qualità di ultimo arrivato, non puoi certo pretendere di insediarti in una porzione di cuore abbastanza vasta da annullare le precedenti incursioni.
Tu però, da essere umano superiore, intelligente e innamorato, devi rispettare le sue scelte, i suoi spazi, le sue “inutili” frequentazioni. Gli Ex sono Ex per un motivo (a volte anche di più) e devi essere più forte di loro. Questo ovviamente non vuol dire che tu debba essere forte ma in silenzio! Se qualcosa ti da fastidio, davvero fastidio, comunicalo alla tua Lei con calma e chiarezza e siamo sicuri che troverete un punto di incontro. Gli sforzi nella coppia vanno fatti in due.
In bocca al lupo!
- PIACERE E SICUREZZA GRAZIE ALL'INNOVAZIONE: i nuovi preservativi LELO HEX reinventati migliorano l’aderenza e riducono...
- SOTTILE E RESISTENTE: la rete esagonale permette di contenere la rottura del preservativo in una singola cella
- SICUREZZA MIGLIORATA: la rete HEX diminuisce la probabilità di rottura e la contiene nella remota possibilità che...
Legami!
Come chiedo al mio lui di sperimentare qualche pratica BDSM?
non vorrei spaventarlo e rovinare il rapporto
Chiara
Cara Chiara,
nel Mulino che vorremmo gli esseri umani sarebbero liberissimi di esprimere le loro preferenze, le loro voglie, i loro desideri e i loro kink in maniera aperta e diretta.
Ma noi siamo un po’ sognatori.
Nella vita vera dobbiamo ancora andare con i piedi di piombo. Il tema potrebbe spaventarlo, perciò ti suggeriamo di chiederglielo ma con calma e a piccoli passi. È un progetto a lungo termine e oltre ad una frusta a portata di mano per ogni evenienza, devi avere anche tanta pazienza. Potresti approfittare di una serata intima e casalinga per provare a parlargli, magari mostrandogli qualche immagine un po’ più soft che descriva i tuoi desideri, giusto per capire se è aperto alla possibilità.
Potrebbe sorprenderti.
Crediamo che anche il tuo ragazzo coltivi fantasie che magari non ha il coraggio di confessarti, e ci fa piacere immaginare che un giorno di questi vorrete sedervi a un tavolo, con carta e penna, e stilare la lunga lista di desideri, sogni e depravazioni che volete sperimentare insieme prima di morire
Perciò non esitare e buona avventura!
Plot twist
Ciao amici, eccomi di nuovo qui a raccontare delle mie sventure amorose.
Sono quella che aveva dato una seconda chance al suo date dopo aver fatto saltare il primo appuntamento all’ultimo. E al secondo primo-appuntamento è seguito un terzo appuntamento che tecnicamente è stato il secondo effettivo durante il quale il mio date mi ha chiesto un quarto appuntamento che tecnicamente sarebbe stato terzo. Scusate mi stavo perdendo…
Comuuuunque, eccolo il plot twist.
Il quarto appuntamento, tecnicamente terzo non è mai avvenuto: Il mio date è diventato un ex-date. Mi ha detto che è tornato a frequentare una persona che conosce da tempo…
Insomma, avevate ragione sin dall’inizio mi sa…
Ciao ciao, torno laffuori nel campo di battaglia
Barbara
Cara Barbara,
TE L’AVEVAMO DETT… Ah no, scusa, la forza dell’abitudine.
In realtà, in casi come questi ci riesce difficile trarre soddisfazione dall’avere ragione. Un po’ perché ci dispiace che sia finita così, un po’ perché il tuo date ha fatto una cosa inaspettata: ha preso coraggio e ti ha detto in maniera chiara cosa stava succedendo.
In un mondo invaso dai ghostatori seriali, è un atto di correttezza e maturità che ormai non possiamo più dare per scontato.
In ogni caso, grazie per averci aggiornati anche se avremmo preferito un riscontro diverso. Non ti abbattere, hai fatto quello che ti sentivi senza che noi ti obbligassimo troppo…no?
In fondo, le ex sono come il traffico: inevitabili e capaci di mandare all’aria i programmi. Perciò non ti disperare: meglio ora che dopo mesi di frequentazione.
Torna la fuori e rendici fieri!
P.S:
Almeno ha sempre pagato lui, vero?
Vi auguriamo un weekend pieno di sperimentazione, latex, nuovi appuntamenti e soprattutto poch* ex.
Lunedì però venite a raccontarci tutto qui, su B1NARY. Adoriamo i pettegolezzi!
- Leni, (Autore)
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!