fbpx
B1NARY, la posta del cuoreRubriche

B1NARY – Episodio 14: L’amore è una rottura

Quando la storia finisce e non sai se ributtarti nella mischia o restare a bordo pista; quando lui ha tutte le carte in regola ma ha sbagliato tavolo da gioco; quando il tradimento smette di essere l’eccezione e comincia a sembrare una regola: allora è il momento di rivolgersi al 14° episodio di B1NARY, la posta del cuore che non ha paura di affrontare l’asso di picche – sognando sempre una seduta di scopone (scientifico).

Equazioni, chiodi e alieni

a quali segnali dobbiamo fare attenzione quando non siamo ancora sicuri che sia arrivato il momento di uscire con una persona nuova dopo una rottura?
Anonimo

​​Car@ anonim@,
spero vorrai perdonarci se ti rispondiamo con un’altra domanda, che in fondo racchiude – crediamo – il senso profondo del tuo dubbio: sei pront@ ad aprirti a una nuova esperienza con sincera curiosità, oppure stai cercando soltanto un rimedio, anche passeggero, contro la solitudine?

Non c’è niente di male, ma con il tempo siamo diventati pressocché disillusi verso l’antica teoria del chiodo schiaccia chiodo: spesso ci si ritrova, nel peggiore dei casi, a passare una serata anonima, con lo sguardo costantemente rivolto all’orologio, impazienti di tornare il prima possibile a casa, a covare la propria malinconia; nel migliore dei casi, invece, ci toccherà dover gestire l’imbarazzo post coitale, in prossimità di un altro corpo umano, alieno e misconosciuto, a elaborare la strategia più indolore per scivolare via dal letto e accomiatarci nel modo meno spiacevole possibile.

Se sei giunt@ da noi, se ti stai chiedendo se questo sia il momento giusto, insomma, tradisce il fatto che sei probabilmente già consapevole del fatto che intravedi questi rischi, e stai semplicemente cercando qualcuno (noi, in questo caso) che ti dica che è sacrosanto prenderti un altro po’ di tempo prima di fare mosse azzardate di cui pentirti fin troppo velocemente.

b1nary episodio 14 equazioneMa potremmo sbagliarci: non esiste un’equazione universale per valutare questo genere di sensazioni – né un lasso di tempo standardizzato attraverso cui sia possibile valutare con oggettività scientifica la quantità di giorni, settimane o mesi adeguati da trascorrere prima di abbandonarsi, nel modo migliore, a un nuovo incontro.

Non c’è nulla di male a voler tornare in pista dopo una rottura, ma è ancora più sacro e doveroso prendersi del tempo in caso di incertezze e titubanze, per rimanere un po’ a contatto con la propria solitudine, rinsaldare la propria autostima, dedicarsi ad amicizie, hobby e passioni prima di ributtarsi nella mischia.

E non siamo neanche noi a doverlo dire: non c’è un’equazione vincente i rapporti, le rotture, gli appuntamenti – se non quella che decidi serenamente per te, e solo per te.

Un abbraccio!

COSA STAI ASPETTANDO? SCRIVI ANCHE TU A B1NARY!

Una partita a poker

Ciao,
Ogni tanto un vecchio compagno di uni mi scrive su instagram, è simpatico, chiacchieriamo e andiamo d’accordo.
In passato mi aveva chiesto di prendere una birra con il chiaro intento di provarci e io avevo tergiversato. Lui è ha le carte in regola ma non mi attrae fisicamente. Che faccio? rilancio la proposta? Lascio stare?
Ludovica

Cara Ludovica,
che piacere c’è nel farsi invitare a un banchetto se poi non possiamo sederci a mangiare?

Dici che il tuo spasimante ha tutte le carte in regola, ma non ti attrae fisicamente: uscire con lui sarebbe come sedersi a un tavolo da poker nell’intima speranza che possa sorprendentemente tramutarsi in una partita di scopone (scientifico).
Ma non è così che funziona – anche se una valutazione sul campo, condotta nel mondo della tridimensionalità, fuori dall’immagine piatta e stereotipata che inevitabilmente viene tramandata dai social, potrebbe aiutarti a chiarire qualsiasi tipo di dubbio – in un (doppio) senso o nell’altro.

b1nary episodio 14 pokerPer il resto, lasciamo l’amor gentile e cortese alle liriche rinascimentali: un buon rapporto non può prescindere da una sana dose di attrazione fisica ed erotica. Le affinità elettive che riescono a sopravvivere nonostante la mancanza assoluta di pulsioni sessuali hanno un nome ben preciso: si chiamano amicizie.

Ti suggeriamo quindi di lasciar perdere. Ancor meglio, se il tuo spasimante dovesse farsi di nuovo avanti, sii sincera: con il massimo tatto e tutta la delicatezza del caso, ammetti di sentirti lusingata ma di non avvertire quel tipo di attrazione. Oppure paventa la possibilità di vedersi in assoluta amicizia – con un po’ di chiarezza alla base, potrebbe comunque nascere un bel rapporto: del resto, il sesso è un piacere, mica un obbligo costituzionale.

Buona fortuna!

LELO HULA Beads - Palline Vaginali che ruotano e vibrano...
  • MUOVITI A UN NUOVO RITMO: palline vaginali speciali che ruotano e vibrano allo stesso tempo per sensazioni senza pari
  • PIACERE A MANI LIBERE: indossato internamente, la testa vortica dolcemente mentre il corpo vibra, per una stimolazione...
  • CONDIVIDI IL CONTROLLO: ovetto vibrante con telecomando ad azione wireless di 12 metri, la tecnologia SenseMotion dà al...

Alto tradimento

Come si fa quando in ogni relazione che hai avuto ti hanno tradita???
anonima

Cara anonima,
prima di tutto non darti troppo cruccio: tutti siamo stati traditi, se non negli atti, nel pensiero – ben difficilmente l’azione pratica si espleta d’improvviso, senza bisogno di pianificazione, senza aver covato una tentazione, senza aver ricercato la persona adatta o l’occasione giusta.

Anche noi, con la stessa sicurezza, potremmo dire che tutte le nostre storie passate sono finite sulla scia di un tradimento – il mero accadimento rappresenta soltanto una conseguenza, non la causa, e va ricercato nella fine dell’attrazione, nello sbiadirsi di un sentimento, nel disperato tentativo (perché di questo si tratta) di compensare una mancanza con il brivido di una nuova esperienza: con risultati spesso alterni, e quasi sempre insoddisfacenti.

b1nary episodio 14 tradimentoIl tradimento è la norma e la consuetudine di tantissime coppie, che ci piaccio o no: quasi ogni storia finisce proprio sulla scia di un tradimento, e potremmo dilungarci spiegando che questa dinamica è sfortunatamente la norma, in quanto rappresenta l’unica forma possibile, a volte, per soddisfare determinate pulsioni in una società radicalmente impostata sulla coppia monogamica come unico format socialmente ammissibile, ma ci manca la voglia e il tempo di spiegare perché l’acqua è calda.

Passando invece al tuo specifico caso, crediamo che tu debba fermarti un attimo e analizzare nel dettaglio gli accadimenti, per comprendere se una sfortunata sequenza di eventi e casualità costituisca al contrario un pattern conclamato: il tuo è un caso destinato inevitabilmente a ripetersi, oppure hai semplicemente inanellato una serie di persone sbagliate? Sei condannata a una serie di coazioni a ripetere, o semplicemente, come tutti, sei passata attraverso una sequenza di relazioni che a un certo punto non funzionavano più, dove il tradimento è stato soltanto l’atto finale?

Dacci retta: siamo sicuri che su di te non pende nessuna maledizione se non il lento consumarsi dei sentimenti – un decadimento che più o meno interessa, e ha interessato, tutte le coppie in ogni epoca e nazione. Se analizzi con obiettività il tuo passato, e il passato dei tuoi amici e le tue amiche, ti renderai conto che la monogamia è una sfida difficile, in cui tutti si impegnano ogni giorno, con risultati a volte vincenti, ma ancor più spesso fallimentari. Perciò fai tesoro delle tue riflessioni, ma non fissarti sull’elaborazione di un fato avverso: procediamo tutti per tentativi, spesso rimettendoci, ma non certo la speranza che il prossimo rapporto possa essere finalmente quello giusto.

Continua a provare!

Offerta
LELO SONA 2 Cruise Succhia Clitoride per Donna ad Onde...
  • UNA SUPERFICIE PIÙ AMPIA PER UN PIACERE PIÙ GRANDE: la bocca più grande e più delicata del succhia clitoride per...
  • CRUISE CONTROL: quando viene appoggiato al corpo, lo stimolatore clitorideo femminile SONA 2 Cruise aumenta...
  • TUTTI I TIPI DI PIACERE: SONA 2 presenta una gamma di 12 diverse impostazioni di piacere, da un dolce mormorio ad una...

E si conclude anche il nostro 14° appuntamento con la posta del cuore più divertente, utile ed accattivante del circondario. E modesta, dimenticavamo l’aggentivo più importante!
Se anche voi volete dare una scocca alla vostra vita sentimentale non vi resta che scriverci.
A sabato prossimo!

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

B1NARY

Una quasi psicologa, uno storico dell'arte e un pastafariano. O se preferite: Erika, Daniele e Fabio. Ogni sabato portiamo sui vostri schermi una serissima e ironica posta del cuore, per affrontare con serietà, leggerezza e risate il più comico, drammatico, patetico, simpatico e universale degli argomenti.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button