fbpx
B1NARY, la posta del cuoreLifestyleRubriche

B1NARY – Episodio 26: Le cose sono due

Quando tu vuoi una cosa seria ma lei continua a proporti di andare al circo; quando cerchi l’amore ma drammaticamente trovi tuo fratello; quando lui dà la colpa al traffico ma tu non sei neanche sicura abbia la macchina – allora è il momento di affidarsi al 26° episodio di B1NARY: la posta del cuore per chi vuole sapere come stanno le cose – non stanno tanto bene, ma grazie per aver chiesto.  

ANCHE TU VUOI SAPERE COME STANNO LE COSE? CHIEDI A B1NARY!

Lacrime mie o lacrime tue

Lei mi piace molto, ci frequentiamo da qualche mese ma non sembra intenzionata a trasformarla in una cosa seria. che faccio?
N.

Cara N.,
per noi le cose sono due: lacrime sue o lacrime tue. 

(Perdonaci ma non potevamo perdere questa incredibile occasione per citare la nostra guru in questioni di cuore: Elodie.)

Ma qui le cose davvero sono due: puoi scegliere di goderti quello che avete, nella forma incerta che ha attualmente, sapendo che potrebbe rimanere così o magari evolversi in futuro, oppure fuggire ora dall’incertezza ed evitare di correre il rischio.

Purtroppo non è un quiz a premi, non c’è una risposta giusta, non è previsto l’aiuto da casa e nemmeno il 50:50. L’unica cosa che possiamo consigliarti è di seguire il tuo istinto e fare ciò che ritieni sia meglio per te ora.

b1nary episodio 26 innaffiareLa cosa stupenda del libero arbitrio è che puoi muovere i fili della tua vita come più ti piace. Ok volevamo dire una roba filosofica. Il punto è, se tu vuoi farla diventare una cosa seria perché non inizi a fare in modo che lo diventi? Chiaramente con delicatezza e senza opprimerla ma non puoi aspettarti che una pianta fiorisca da sola se non la innaffi…niente, oggi non ci riesce di essere poetici.

Insomma, non basta desiderare una storia seria per far sì che si avveri – ma giorno dopo giorno, lentamente, potrebbe diventarlo in modo naturale, quasi senza che nessuna delle due se ne accorga.

In bocca al lupo e facci sapere come va!

Offerta
GLOP Disegna - Giochi da Tavolo di società, per Adulti - La...
  • 🥳 GIOCO DA TAVOLO SUPER DIVERTENTE | È arrivata la versione più contorta e divertente del classico gioco delle...
  • ✍️ IL GIOCO DI SOCIETÀ A SQUADRE PER ADULTI | Il gioco da tavolo in cui le squadre devono indovinare parole e frasi...
  • 🤣 IL GIOCO DELLE PAROLE DISEGNATE PIÙ SFACCIATO | Se hai un senso dell'umorismo un po' perverso e degli amici che...

Abbandona la nave!

Mi sto frequentando con una ragazza che dopo un paio di incontro scopro che conosce mio fratello perché hanno matchato su Tinder. Lei dice che si sono visti solo una volta e non è successo niente, lui dice lo stesso.
Ma io ormai non faccio che pensare a questa cosa 🙁
Jonathan

Caro Jonathan,
abbandona la nave.
Non con la stessa pavidità di Schettino ma con la stessa foga degli occupanti del Titanic.

Lungi da noi voler colpevolizzare qualcuno, siamo di fronte a uno sfortunato accadimento del caso, ma ti consigliamo di lasciar perdere subito.

b1nary episodio 26 titanic

Non per conflitti morali o etica, sia chiaro, ma semplicemente per preservare la tua pace mentale: perché siamo sicuri che ogni volta che bacerai questa ragazza, che l’accarezzerai, ogni volta che vi ritroverete stretti in un abbraccio, o nudi a letto, l’immagine di tuo fratello tornerà ad affacciarsi alla tua immaginazione. E certi pensieri, crediamo, sono utili soltanto allo scopo di ritardare l’orgasmo.
Il che potrebbe essere utile nel breve termine, ma disastroso sul lungo periodo: la prossima cena in famiglia potrebbe diventare di un imbarazzo insostenibile.

Anche a questo stadio iniziale, ci sembra che per te la questione sia già problematica e ossessiva: porgi i saluti del caso e ributtati su Tinder – troverai migliaia di donne che con tuo fratello non hanno mai avuto niente a che fare.

A meno che tuo fratello non sia Brad Pitt.

In bocca al lupo!

Viabilità

Ciao saggi dei problemi di cuore!
Al primo appuntamento, organizzato da lui, prenotato tutto da lui, NON SI PRESENTA!
Rimane bloccato in un traffico intenso causa incidente e dopo averlo aspettato per 30 minuti mi dice che purtroppo non ce la farà mai ad arrivare.
Sono un po’ arrabbiatina, per la situazione, so che non è colpa sua.
Secondo voi propongo io il secondo IPOTETICO primo appuntamento?
Barbara

Cara Barbara,
qualcosa non ci torna.
La vita è imprevedibile: il treno in ritardo, il guasto della metro, l’incidente per strada, il motorino lanciato nel Tevere, il monopattino finito nel Naviglio, i pantaloni che si strappano mentre sali sulla bici… Insomma, può succedere di tutto e si può essere in ritardo ma decidere di annullare con un drammatico “non ce la farò mai ad arrivare” ci sembra forse un po’ estremo.
Insomma, puzza di scusa.

b1nary episodio 26 traffico

O forse ci sbagliamo. Forse non voleva farti attendere oltre. Forse si sentiva già troppo in colpa per chiederti di aspettarlo ancora. Forse era seriamente preoccupato nel pensarti lì, sola e speranzosa fuori dal ristorante.
Tutto è possibile.

Mettiamo quindi da parte il nostro pessimismo per lasciare spazio alle possibilità: chiedigli un secondo appuntamento e vedi come va.
Se non vuoi farlo per lui che ti ha lasciata da sola per tutta la sera, fallo per te stessa per capire davvero se ti piace o meno.
Magari questa volta dagli appuntamento nel ristorantino sotto casa sua. Perché giustifichiamo i problemi di viabilità, ma non perdoniamo chi non cerca strade alternative.

Facci sapere!

E mentre voi individuate il percorso più veloce per il vostro prossimo appuntamento, noi chiudiamo la ventiseiesima puntata di B1NARY. Ci credete? 26! Non pensavamo di arrivare vivi neanche alla fine della prima 😀
Se avete dubbi, domande e perplessità… prendete la cornetta, B1NARY vi aspetta. Cioè… non proprio la cornetta. Scrivete qui e siamo a posto così.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

B1NARY

Una quasi psicologa, uno storico dell'arte e un pastafariano. O se preferite: Erika, Daniele e Fabio. Ogni sabato portiamo sui vostri schermi una serissima e ironica posta del cuore, per affrontare con serietà, leggerezza e risate il più comico, drammatico, patetico, simpatico e universale degli argomenti.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button