fbpx
NewsTech

Baby Yoda arriva in realtà aumentata su Google

Google aggiunge la possibilità di visualizzare Baby Yoda in 3D nei suoi risultati di ricerca

In queste ultime settimane Google sta dando il meglio di sè quanto all’aggiunta di oggetti in 3D alla funzionalità di ricerca. E dopo aver dato agli utenti la possibilità di far partecipare una giraffa al pranzo di Natale, ora arriva anche Baby Yoda – o Grogu, come preferite chiamarlo – in realtà aumentata. Che dire?! L’incredibile successo di The Mandalorian deve aver convinto persino il motore di ricerca più noto al mondo a cedere al fascino del Bambino. Vediamo allora come fare per avere Baby Yoda in 3D nel nostro salotto.

Baby Yoda in 3D: la novità di Google

Google ha annunciato l’aggiunta di Baby Yoda agli oggetti in realtà aumentata della sua funzione di ricerca. A partire da oggi, vi basterà eseguire una ricerca da mobile per poter visualizzare il pannello da cui lanciare il modello 3D del vostro personaggio preferito di The Mandalorian. In questo modo, avrete la possibilità di vedere Grogu nel vostro salotto o nella vostra cucina. Il Bambino non potrà fare molto se non muovere la testa, ma sicuramente sarà una buona occasione per scattare una foto e mostrarvi in sua compagnia.

Baby Yoda realtà aumentata

Stando a quanto riferito da Google, quasi tutti gli smartphone in circolazione supportano la visione in realtà aumentata direttamente dalla funzione di ricerca. Ma se volete davvero vedere Baby Yoda in 3D, dovrete effettuare la vostra query su Chrome oppure direttamente dall’App di Google.

Con questa aggiunta, il motore di ricerca dimostra ancora una volta quanto stia puntando sugli oggetti in realtà aumentata. Proprio la scorsa settimana, ha aggiunto ben 50 creature in 3D alla sua funzione di ricerca, tra cui una zebra, un ippopotamo, una giraffa e un panda rosso. Insomma, sembra che la realtà aumentata stia diventando sempre più importante per Google, ma mai ci saremmo aspettati di vedere persino Grogu nel nostro salotto.

Google Pixel 4 14,5 cm (5.7") 6 GB 64 GB Nero 2800 mAh Pixel...
  • - Type: Smartphone- 2G Network: GSM 850/900/1800/1900- 3G Network: HSDPA 850 / 900 / 1700(AWS) / 1900 / 2100- 4G...
  • - Displaytype: P-OLED capacitive touchscreen, 16M colors- Memory int.: 64GB 6GB RAM- Card slot: No- Keypad: full touch-...
  • ical zoom- Selfie Camera: 8 MP, f/2.0, 22mm (wide), 1.22µm, no AFTOF 3D camera- Oper.System: Android 10- Stand-by: max....

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button