Secondo le ultime indiscrezioni, il visore AR di Apple avrà dei sensori 3D molto sensibili, capaci di riconoscere e interpretare i gesti delle mani. Questo dovrebbe dare la possibilità agli utenti di gestire l’esperienza in maniera intuitiva.
Apple, il visore AR riconoscerà i gesti delle mani
L’analista Ming-Chi Kuo torna a parlare del visore per la realtà aumentata e virtuale di Apple, che dovrebbe arrivare sul mercato alla fine del 2022. Secondo quanto riporta l’esperto, il sistema dovrebbe essere dotato di sensori di movimento 3D, capaci di analizzare il movimento delle mani per garantire un’interfaccia utente davvero intuitiva.
Kuo scrive: “Prevediamo che la luce strutturata del visore AR/MR possa rilevare non solo il cambio di posizione dell’utente o le mani di altre persone e gli oggetti davanti agli occhi dell’utente. Ma anche i cambiamenti dinamici delle mani. Proprio come Face ID può riconoscere i cambiamenti nelle espressioni degli utenti. Catturare questi dettagli può fornire una interfaccia macchina-uomo più intuitiva. Per esempio, se l’utente sta tenendo un palloncino virtuale in mano, aprendo la mano potrebbe lasciarlo volare via“.
Per riuscire in questa impresa tecnologica, Apple inserisce nel suo visore quattro set di sensori 3D, di qualità maggiore rispetto a quelli attualmente in uso negli iPhone. Infatti secondo Kuo, la qualità di questo tipo di interazione uomo-macchina potrebbe essere la chiave del successo del visore Apple.
Oltre al riconoscimento dei gesti delle mani, il visore AR di Apple dovrebbe essere in grado di riconoscere la voce, il movimento degli occhi e delle iridi, le espressioni facciali e la pelle, oltre a riconoscere il proprio movimento nello spazio. Questo permetterebbe al nostro avatar virtuale di muoversi come noi, in tutto e per tutto.
Siamo certi che entro la fine del 2022, prima del lancio di questo dispositivo, ci saranno ulteriori dettagli da condividere. Vi terremo aggiornati.
- DYNAMIC ISLAND SU IPHONE 15 – La Dynamic Island ti mostra notifiche e attività in tempo reale, così non ti perdi...
- DESIGN INNOVATIVO – iPhone 15 ha un robusto design realizzato in vetro a infusione di colore e in alluminio. È a...
- FOTOCAMERA PRINCIPALE DA 48MP CON TELEOBIETTIVO 2X – La fotocamera principale da 48MP scatta foto ad altissima...
Ultimo aggiornamento 2024-10-04 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
💎Gli scienziati codificano il genoma umano su un cristallo di memoria 5D
🥽Ho vestito i panni di un bambino autistico
🎮PlayStation festeggia 30 anni con un’edizione speciale della PS5 ispirata all’iconica prima console
💳Il terribile malware che sfrutta l’NFC degli smartphone per clonare le carte di credito
🎧 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!