fbpx
HardwareNewsTech

Back to School 2022, i suggerimenti di AMD

I migliori laptop con processori AMD Ryzen e schede grafiche AMD Radeon

La scuola sta per iniziare, molti stanno ritornando negli uffici dopo le vacanze. AMD ha pensato quindi a qualche suggerimento per il Back to School: i migliori laptop con processori Ryzen e le schede grafiche Radeon. Dal gaming alla produttività, potrebbero diventare i compagni perfetti per le vostre esigenze.

Back to School 2022, i laptop suggeriti da AMD

Alcuni dei prodotti che AMD suggerisce sono portatili premium appena arrivati sugli scaffali nel 2022, altri sono prodotti solidi per qualità-prezzo che continuano ad avere successo. La scelta dipende dalle vostre esigenze: qualcuno di voi potrà puntare sui dispositivi più leggeri ed efficienti, qualcuno preferire un po’ di volume in più ma maggior potenza grafica.

Fra le proposte più performanti potete scegliere laptop come l’Asus ROG Zephyrus G14, che grazie a processori fino all’AMD Ryzen 9 6900HS mobile e schede grafiche come AMD Radeon RX 6700S o RX 6800S consente prestazioni al top (a partire da 2.199 euro). Oppure l’HP Omen 16, che sul suo grande schermo QHD mostra tutta la potenza di AMD Ryzen 9 5900HX (a partire da 2.099,99 euro).

amd efficienza energetica

Se cercate ottime prestazioni da gaming, l’Acer Nitro 5 vanta un rapporto qualità-prezzo davvero elevato. Con processore AMD Ryzen 7 5800H sul proprio schermo FHD da 144Hz e ottimo per chi vuole giocare al massimo (a partire da 1.699 euro). Oppure l’HP Victus 16 Gaming, con chip Ryzen 5 5600H e un prezzo davvero competitivo: parte da 839,98 euro.

Se certate laptop leggeri ma che non rinunciano alle funzionalità, potete scegliere il Lenovo Yoga Slim 7 Pro X (a partire da 1.319 euro). Oppure l’Asus Zenbook S 13, che pesa soltanto un chilo ma che ospita comunque le AMD Ryzen 6000 e la grafica Radeon (a partire da 1.499 euro).

Chi vuole spendere di me, può puntare sulla potenza di HP Pavilion 15, con processore AMD Ryzen 7 5700U, SSD da 512GB e 8GB di RAM (a partire da 649 euro). Oppure sul Acer Aspire 5, che con processore AMD Ryzen 5 5500U costa solo 549 euro.

Con laptop del genere, lo studio e il lavoro diventano più semplici da gestire. Quale laptop vi ha colpito di più? Ditecelo nei commenti.

OffertaBestseller No. 1
Acer Aspire 5 A515-57-51X4 PC Portatile, Notebook,...
  • ✅ PRESTAZIONI POTENZIATE: il PC portatile Acer Aspire 5 ha un potente processore Intel Core i5 di 12a generazione...
  • ✅ SCHERMO AMPIO: il computer portatile dal design a bordi sottili e il grande rapporto schermo-chassis regalano...
  • ✅ AUDIO STRAORDINARIO: il design innovativo degli speaker Acer TrueHarmony offre bassi intensi e corposi ad un volume...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button