fbpx
CulturaViaggi

Bagaglio a mano: cinque consigli per prepararlo

Come affrontare una delle sfide più impegnative prima di partire per un viaggio

Il bagaglio a mano, grande incognita dei viaggiatori moderni. Uno strumento utilissimo per risparmiare tempo prima e dopo il volo, ma al contempo molto impegnativo. Come rivelato dalla recente indagine di Volagratis.com infatti fare la valigia è una causa di stress per il 21% degli italiani. Non solo, ma la complessa policy delle diverse compagnie aeree è una delle preoccupazioni principali: il 10% delle richieste di chiarimento prima della partenza riguardano proprio questo aspetto. E allora come fare?

Come preparare il bagaglio a mano? Ecco qualche suggerimento!

Volagratis.com ha preparato una pratica guida con tutte le policy delle principali linee aree relative a questo aspetto. Inoltre ha creato una breve lista di consigli da seguire quando state preparando la valigia, così da non impazzire e al contempo non rischiare di essere fermati ai controlli.

Il primo punto è ovviamente informarsi chiaramente sulle regole. Le compagnie aeree non hanno uno standard assoluto ed è importante comprendere quali sono i parametri per il bagaglio a mano di quella con cui si sta volando. La guida sopracitata è sicuramente un ottimo aiuto in questo senso, ma in caso di largo anticipo nella prenotazione può essere utile anche contattare direttamente le linee per assicurarsi che non ci siano state variazioni dell’ultimo minuto.

Non ci si può dimenticare poi dei liquidi. Qui le regole sono precise a prescindere dalla compagnia, perché relative alla sicurezza: niente contenitori sopra i 100 ml, tutti in una busta trasparente e richiudibile, da mostrare separata dal bagaglio ai controlli. Per quanto riguarda il cibo invece, il terzo suggerimento ci svela di non preoccuparci se è solido. Ovviamente in caso sia liquido o cremoso, deve seguire le regole sopracitate.

Il quarto punto parla degli oggetti affilati, da evitare assolutamente: niente rasoi, forbicine (anche se con la punta arrotondata) o coltelli. Le medicine infine, possono salire a bordo anche se liquide in Unione Europea, a patto che sia presente la ricetta o meglio ancora il documento di autorizzazione apposito, rilasciato da uno specialista o dal proprio medico.

E voi? Avete mai avuto problemi con il bagaglio a mano?

[amazon_link asins=’B00K6VQ0UM,B0727XS1XC,B07BZW426L’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5b2894cd-8ec1-457f-8650-6d0818acdbb5′]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button