fbpx
NewsVideogiochi

Il nuovo aggiornamento di Baldur’s Gate 3 vi farà ricominciare tutto da capo

Gli Early Access portano vantaggi ma, in questo caso, solo sventure

Accedere agli Early Access a volte può essere piacevole, ma può anche portare numerosi svantaggi: il nuovo aggiornamento di Baldur’s Gate 3, infatti, è quasi un disastro. A causa di alcuni problemi, la nuova patch vi costringerà a ricominciare tutto da capo, perdendo così i vostri salvataggi.

Il nuovo aggiornamento di Baldur’s Gate 3 vi fa ricominciare tutto

Baldur's-gate-3-aggiornamento-tech-princess

In realtà Larian Games aveva già affermato che una cosa simile sarebbe potuta accadere, rivelando al pubblico che non avrebbero potuto trasferire i propri salvataggi nella versione finale del gioco. L’aggiornamento, disponibile nel corso della giornata, renderà tutti i vostri sforzi vani poiché vi costringerà a cancellare i vostri salvataggi e ricominciare di nuovo il gioco.

La nuova patch infatti introdurrà nuove opzioni ed elementi della storia che, secondo quanto annunciato, renderanno incomplete le scelte che avete fatto fino a quel momento.

Un lato positivo però c’è: sulle piattaforme di Steam e GOG lo sviluppatore belga offre ai giocatori la possibilità di scegliere che tipo di versione installare. Quindi, se volete ricominciare la partita perché siete curiosi di scoprire le nuove aggiunte, potete farlo.

Altrimenti potete anche decidere di non perdere nulla, se volete andare avanti senza il nuovo aggiornamento. Purtroppo però questa opzione è presente solo su PC, su Google Stadia invece siete costretti a ricominciare la vostra avventura. Il lato positivo però è che sapete già cosa accadrà e non avrete spiacevoli sorprese.

Al momento non sappiamo se questo nuovo aggiornamento sarà l’unico che costringerà i giocatori a ricominciare tutto, lo studio belga non ha riferito nulla in merito. Non ci resta che sperare per il meglio e goderci questa piacevole esperienza di gioco in attesa della versione finale del titolo.

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button