fbpx
Attualità

MioDottore: al via la quarta edizione della campagna solidale per la Salute della Donna

Continua il progetto dedicato alla salute femminile

E’ iniziata da qualche giorno, lo scorso 15 ottobre per la precisione, la quarta edizione della Campagna MioDottore Solidale per la Salute della Donna, di MioDottore – piattaforma leader nella prenotazione online di visite mediche e parte del gruppo Docplanner. Il progetto, dedicato alla salute femminile e alla lotta al tumore al seno, ha lo scopo di sensibilizzare la popolazione italiana sull’importanza della prevenzione in ambito ginecologico e rendere le cure più accessibili.

Per circa due settimane quindi, dal 15 al 31 ottobre per la precisione, basterà collegarsi alla piattaforma attraverso la sezione dedicata, MioDottore Solidale, e in pochi click accedere alla lista dei medici di tutto il Paese che hanno aderito all’iniziativa, trovare quello più vicino e prenotare una prima visita ginecologica gratuita.

Nel corso del 2020 in Italia sono stati stimati circa 377.000 nuovi casi di tumore, complessivamente nel Paese vengono effettuate ogni giorno poco più di 1.000 nuove diagnosi di cancro. Anche nello scorso anno, il tumore più frequentemente rilevato è stato il carcinoma mammario con 54.976 casi, pari a quasi il 15% di tutte le nuove diagnosi e oltre il 30% di tutti i tumori femminili. Grazie all’efficacia delle azioni di prevenzione e delle terapie innovative, sono oltre 3 milioni e mezzo le persone che continuano a vivere dopo la diagnosi di cancro (aumento del 3% annuo), un terzo dei quali può essere considerato guarito.

“Anche nel 2021 noi di MioDottore, tramite la professionalità dei nostri esperti della piattaforma, siamo pronti a supportare le donne attraverso la campagna #ioprevengo volta a sensibilizzare gli italiani sulla tematica della prevenzione e lotta contro il cancro. Ancora una volta possiamo attivarci in maniera tempestiva, offrendo consulenza gratuita e un approccio alla battaglia contro la malattia. Siamo orgogliosi di fare la nostra parte su un tema così importante e urgente e che un gran numero di specialisti affiliati abbia risposto al nostro appello aderendo al progetto MioDottore Solidale, da nord a sud del Paese”, commenta Luca Puccioni, CEO di MioDottore.

La campagna nazionale di MioDottore sarà attiva fino al 31 ottobre. Su tutti i canali social del gruppo verrà sposato l’hashtag #ioprevengo.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button