fbpx
baldur's gate 3 storia

Baldur’s Gate 3 sarà collegato ai primi due capitoli della serie


I membri del team di Larian Studios, al lavoro dietro il tanto atteso Baldur’s Gate 3, hanno risposto su Reddit ad alcune domande dei fan della serie in merito al nuovo capitolo. Tra le informazioni rivelate è stato annunciato che la storia del terzo capitolo sarà strettamente legata alla trama dei primi due episodi.

A dirlo è stato lo stesso Swen Vincke, founder della softwarehouse, ha commentato: “Non vogliamo spoilerare nulla, ma non avremmo chiamato il gioco Baldur’s Gate, se non ci fossero state delle connessioni […] il gioco toccherà la trama dei capitoli 1 e 2 in maniera significativa, torneranno dei personaggi e tutto ciò che è successo nella lore, condurrà i giocatori dritti nel nuovo gioco, forse non ve ne accorgerete immediatamente, ma presto capirete una volta entrati nel vivo del gioco.

Baldur’s Gate 3

Baldur’s Gate 1 e 2, usciti rispettivamente nel 1998 e nel 200, erano entrambi basati su Advanced Dungeons and Dragons 2nd Edition mentre il terzo nuovo capitolo si basa sulla quinta edizione. Questa scelta si traduce in regole più accessibili al gioco che ha portato, nell’esempio di Dungeon’s & Dragons, ad un un grande aumento di popolarità del gioco.

Alcuni punti chiave includono che tutte e 12 le classi presenti nel libro del regolamento di D&D saranno disponibili anche nel gioco sebbene solo la metà sarà presente durante il lancio della versione in Accesso Anticipato (Early Access). Le prime sei classi disponibili saranno: Chierico, Guerriero, Ranger, Ladro, Stregone e Warlock.

Un’altra meccanica che ha interessato gli utenti è stata quella del riposo e del ripristino di determinate abilità e magie che possono essere utilizzate solo una volta al giorno. Nick Pechenin, Lead System Designer, ha risposto: “Per riposarsi a lungo, l’intero party deve trovarsi all’accampamento e passare la notte lì. Ciò ripristinerà tutte quelle abilità normalmente legate al riposo nella quinta edizione e darà anche al party un momento per riflettere sugli ultimi avvenimenti.”

Attualmente non è ancora stata rilasciata una data di lancio ufficiale di Baldur’s Gate 3 né per l’accesso anticipato né per il lancio completo, ma sappiamo che sarà disponibile su PC e Google Stadia.


Condividi la tua reazione

Confusione Confusione
9
Confusione
Felicità Felicità
5
Felicità
Amore Amore
8
Amore
Tristezza Tristezza
3
Tristezza
Wow Wow
3
Wow
WTF WTF
3
WTF
Daniele Cicarelli

author-publish-post-icon
Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link