fbpx
NewsVideogiochi

Bandai Namco: una testa di Gundam in scala mostra il potere del riciclo

Bandai Namco ha esposto una testa Gundam a grandezza naturale, realizzata interamente con kit Gunpla riciclati nell’ambito l’evento di chiusura della sua campagna “Gundam Recycle Strategy” lo scorso fine settimana, incentrato proprio sul riciclo di questi telai. La scultura alta due metri è stata creata con circa 3.000 telai in plastica.

Bandai Namco mostra la testa di Gudam ottenuta con il riciclo della plastica

A partire dal 20 ottobre, presso la Gundam Base Tokyo e in altri negozi selezionati in tutto il Giappone, sono stati distribuiti modellini in plastica “EcoPla” realizzati con materiali riciclati insieme ad opuscoli informativi per educare il pubblico al riciclaggio. Circa una tonnellata di telai usati sono stati raccolta durante la campagna, che è durata all’incirca un mese.

Il Gunpla Recycle Project è un progetto congiunto tra Bandai Namco Holdings, Bandai Spirits, Bandai Amusement e Bandai Logipal, che mira ad utilizzare una tecnologia di riciclo chimico all’avanguardia volta a riutilizzare i modelli in plastica Gundam (altrimenti noti come Gunpla) in nuove costruzioni.

Bandai Namco Gundam riciclo

Il 1° aprile circa 190 strutture gestite da Bandai Namco Amusement hanno installato una cassetta di riciclaggio nel proprio punto vendite, proprio per promuovere il riciclo dei telai e di altri scarti di materiale plastico. I materiali raccolti verranno inviati al Bandai Hobby Center di Shizuoka, che gestisce la produzione di Gunpla. Si prevede che entro un anno verranno riciclate la bellezza di 10 tonnellate di plastica.

Bandai Namco mira a raggiungere una riduzione del 35% delle emissioni di carbonio entro il 2030 e zero emissioni nette entro il 2050. La compagnia punta inoltre ad implementare nuove tecnologie di risparmio energetico in tutte le sue strutture di divertimento, fabbriche, uffici e altre aree operative. Per il momento sembra che la strategia dell’azienda stia funzionando, come dimostrato dai brillanti risultati attuali.

Offerta
FNATIC STREAK65 - Tastiera da gioco meccanica RGB...
  • Switch a basso profilo: Switch lineari e silenziosi, ultra veloci, che offrono una distanza di comando di appena 1,0 mm...
  • Fattore di forma al 65%: La struttura super compatta consente di massimizzare lo spazio sulla scrivania e mouse...
  • Illuminazione RGB completa: Più di 8 modalità di illuminazione istantanea facilmente attivabili che supportano 16,8...

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button