fbpx
NewsTech

Basped consegna in bici e in trenino

Linea verde per l'azienda Bracchi Group per le consegne a domicilio

La crisi relativa al Covid ha permesso un’accelerazione rispetto ai trasporti e alla consegna di prodotti, diventati sempre più green e veloci. Basped, la divisione di Bracchi Group dedicata all’express delivery, durante il lockdown ha sviluppato dei nuovi servizi, destinati a cambiare il modello con cui gli artigiani del made in Italy spediranno i propri prodotti.

Basped consegna divenuta green

La stessa azienda ha sposato sempre più la filosofia green, anche grazie a nuove sfide arrivate: l’ultima, in termini temporali, necessitava di consegne in centri storici interdetti al traffico. Sposando la dottrina ambientalista ben radicata in paesi come Svezia, Danimarca e Norvegia, Basped ha deciso di avvalersi di un network di biker per distribuire capillarmente nei centri cittadini di Oslo, Stoccolma e Copenaghen.

Diverse sfide affrontate

Per rifornire i negozi di Zermatt, nelle Alpi svizzere, i colli viaggiano su mezzi elettrici, a partire da un futuristico trenino. Questo tipo di iniziative green non si limitano all’utilizzo di bici e mezzi elettrici per il trasporto urbano o al privilegiare il trasporto su rotaia quando possibile. Si va dalla flotta di mezzi di proprietà ad alta classificazione Euro 5 o 6 per i trasporti su strada, con un uso frequente di software e tecnologie che ottimizzano tutta la catena di supply chain e riducono gli sprechi.

Nel mondo dell’e-commerce

Basped ha quindi ampliato il proprio pacchetto di servizi offerti per l’e-commerce. Questo grazie anche ad una collaborazione proficua e costante con Truckpooling, lo strumento di Bracchi Group pensato per supportare le aziende nella creazione, nel tracciamento e nella gestione delle spedizioni scegliendo la migliore soluzione in termini di costo-servizio.

Bestseller No. 1
Revoe 551691 Dirt Vtc Bicicletta Elettrica Pieghevole 20',...
  • REVOE Dirt VTC Bicicletta Elettrica Pieghevole 20' Adulto, Nero
  • Velocità massima 25 Km/h - Fino a 40 km di autonomia
  • Motore 250W - Batteria agli ioni di litio 36V-10 Ah - Tempo di carica: 3 ore

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button