fbpx
NewsTech

Arriva su Prime Video la riproduzione casuale degli episodi delle serie TV

Sarà possibile passare ad episodi casuali della stessa stagione

Il servizio di streaming di Amazon, Prime Video, sta testando uno strumento di riproduzione casuale che potrebbe cambiare le abitudini di binge-watching di molti utenti. È attualmente disponibile in modo limitato solo per alcuni titoli, quindi non su tutto il catalogo, e solo all’interno dell’applicazione Android.

Amazon Prime Video permette la riproduzione casuale per alcune serie TV

La riproduzione casuale di Prime Video non interesserà l’intero catalogo, ma permetterà di guardare in ordine sparso gli episodi di una determinata serie. Questo potrebbe essere utile per le sitcom, come Friends, perché l’utente può aver voglia di guardare episodi casuali e non in ordine di uscita. È invece meno adatto, ovviamente, per le altre serie TV in cui l’ordine cronologico è fondamentale. Al momento lo strumento sembra essere limitato a determinati titoli sui dispositivi Android, quindi gli utenti iOS dovranno attendere.

Prime Video riproduzione casuale episodi
Photo Credits: AndroidPolice

Le funzionalità di riproduzione casuale sembrano farsi strada lentamente nei servizi di streaming e potrebbero, in una certa misura, risolvere la sovrabbondanza di titoli ed episodi tra cui scegliere. La riproduzione shuffle di Netflix, in arrivo entro la prima metà del 2021, suggerisce infatti i titoli in base alle preferenze individuali dell’utente. Questo semplifica la scelta agli abbonati, che spesso si trovano a navigare nel catalogo per minuti interi cercando il contenuto giusto da guardare.

La novità di Amazon si rivolge invece chiaramente ad un insieme di contenuti molto più specifico, dato che la riproduzione casuale di Prime Video permette di passare ad altri episodi solo all’interno della stessa serie. Inoltre, dato che il servizio di streaming video di Amazon divide gli show in stagioni separate, si potrà riprodurre solo un episodio della stessa stagione.

A proposito di servizi di streaming video e del loro vasto catalogo, se non sai che film o serie TV guardare su Amazon Prime Video, ti consigliamo di leggere tutti i nostri suggerimenti in questo nostro articolo.

Offerta
Fire TV Stick 4K Ultra HD con telecomando vocale Alexa di...
  • Il nostro dispositivo per lo streaming più potente, con un’antenna Wi-Fi dal nuovo design ottimizzata per lo...
  • Avvia e controlla la riproduzione di film e serie TV con il telecomando vocale Alexa di ultima generazione. Usa gli...
  • Goditi immagini nitide e brillanti grazie al supporto per i formati 4K Ultra HD, Dolby Vision, HDR e HDR10+ e un audio...
Source
AndroidPolice

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button