fbpx
CinemaCulturaNews

Battle Royale arriva al cinema in 4K – ecco il trailer

Di recente è stato pubblicato il trailer italiano di Battle Royale – Director’s Cut – Versione restaurata in 4K. Il cult movie del maestro Kinji Fukasaku (conosciuto per Tora! Tora! Tora!, Lotta senza codice d’onore), il collaborazione con Takeshi Kitano, arriva al cinema il 20 ottobre 2022.

Di seguito vi riportiamo il trailer del survival movie precursore di successi come Hunger Games e la serie Squid Game, che sarà distribuito per la prima volta nelle sale italiane da CG Entertainment in collaborazione con Beltrade.

Battle Royale: il cult movie di Fukasaku torna al cinema in 4K

Giappone. La società è travolta da una crisi economica e sociale senza precedenti. 42 studenti sono stati selezionati per partecipare al programma annuale Battle Royale, voluto dal governo per disciplinare i giovani. Spediti su un’isola remota gli allievi ricevono un’arma con l’ordine di eliminare i propri compagni entro tre giorni. A sorvegliare questo crudele gioco è lo spietato professore Kitano. Ha inizio una battaglia all’ultimo sangue in cui il sopravvissuto sarà soltanto uno.

Tratto dall’omonimo best-seller di Takami Koushun, Battle Royale, al suo debutto in patria nel dicembre del 2000 generò grande scalpore. In seguito però divenne una delle opere asiatiche di maggiore successo: il thriller distopico di Fukasaku è stato infatti distribuito in oltre 20 paesi, entrando nella Top 10 dei maggiori incassi giapponesi

Battle Royale ha ottenuto il consenso della critica e del pubblico a livello internazionale, diventando a tutti gli effetti un cult contemporaneo. È considerato il survival movie precursore di successi come Hunger Games e la serie Squid Game, oltre ad essere stato nel corso degli anni fonte di ispirazione per altri grandi autori. Tarantino ha infatti più volte dichiarato il suo amore per il film. Inoltre scelte l’attrice Chiaki Kuriyama per il ruolo di Gogo in KiIll Bill.

Il restauro in 4K è stato effettuato da Arrow Films nel 2021 partendo da un negativo originale della stessa Arrow. Il restauro è stato poi approvato dallo sceneggiatore Kenta Fukasaku, il figlio di Kinji Fukasaku, dal direttore della fotogafia Katsumi Yanagijima e da Toei Company.

Battle Royale arriverà per la prima volta nei cinema italiani il 20 ottobre 2022.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button