Elon Musk non è più la persona più ricca del mondo. A soffiargli questo lussuoso e invidiabile primato è Bernard Arnault, che è salito al primo posto dopo un repentino crollo delle azioni di Tesla. Ma chi è precisamente Bernard Arnault?
Bernard Arnault: ecco chi è la persona più ricca del pianeta
Forbes, che tiene costantemente traccia dei più rilevanti patrimoni al mondo, rivela al mondo la grande notizia: il più grande Zio Paperone del pianeta non è più Elon Musk. In realtà non è poi una novità così grande. Nell’ultimo periodo il valore delle azioni di Tesla si è più che dimezzato, e l’investimento Twitter non ha certo aiutato il patrimonio di Musk, che comunque si piazza in seconda posizione.
Al primo posto c’è Bernard Arnault, amministratore delegato di LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton SE (generalmente abbreviato in LVMH). Si tratta di un conglomerato francese che riunisce sotto alla sua ala oltre settanta marchi di alta moda (e non solo). LVMH è proprietaria, giusto per citarne alcuni, di marchi come Dior, Bulgari, Fendi, Marc Jacobs, Kenzo, TAG Heuer, Tiffany & Co. e , ovviamente, LouisVuitton. Non solo moda però, il brand controlla lussuosi i marchi di vini e liquori (come e Moët & Chandon, Veuve Clicquot, Hennessy) e gruppi editoriali francesi come Les Échos e Le Parisien. Le sue attività si estendono anche a hotel di lusso, profumi (Sephora) e i grandi magazzini Le Bon Marché.
Elon Musk vs Bernard Arnault: la battaglia dei miliardari
Arnault aveva superato già superato Musk una settimana fa, seppur per pochi giorni. Il CEO di Tesla era poi riuscito a riprendere il primato, prima di essere nuovamente superato.
Da aprile Musk ha venduto circa 20 miliardi di dollari di azioni Tesla per finanziare l’acquisto di Twitter. Ciò ha portato ad un rapido crollo del valore di mercato della casa automobilistica, aggravati anche da un trimestre decisamente deludente. L’azienda ha anche chiuso uno stabilimento a Shangai, il che non ha certamente dato fiducia agli investitori.
Secondo gli azionisti Musk era “troppo distratto dalle sue altre iniziative”, come la gestione di Space X, Starlink e il nuovo giocattolino preferito del miliardario: Twitter.
- MONOPOLY STRANGER THINGS MONOPOLY STRANGER THINGS Prodotto realizzato con materiali di alta qualità Scopri la nostra...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!