fbpx
CulturaPersonaggi

Chi è Bernard Arnault, l’uomo che ha soffiato a Elon Musk il titolo di persona più ricca del mondo

Elon Musk non è più la persona più ricca del mondo. A soffiargli questo lussuoso e invidiabile primato è Bernard Arnault, che è salito al primo posto dopo un repentino crollo delle azioni di Tesla. Ma chi è precisamente Bernard Arnault?

Bernard Arnault: ecco chi è la persona più ricca del pianeta

Forbes, che tiene costantemente traccia dei più rilevanti patrimoni al mondo, rivela al mondo la grande notizia: il più grande Zio Paperone del pianeta non è più Elon Musk. In realtà non è poi una novità così grande. Nell’ultimo periodo il valore delle azioni di Tesla si è più che dimezzato, e l’investimento Twitter non ha certo aiutato il patrimonio di Musk, che comunque si piazza in seconda posizione.

Al primo posto c’è Bernard Arnault, amministratore delegato di LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton SE (generalmente abbreviato in LVMH). Si tratta di un conglomerato francese che riunisce sotto alla sua ala oltre settanta marchi di alta moda (e non solo). LVMH è proprietaria, giusto per citarne alcuni, di marchi come Dior, Bulgari, Fendi, Marc Jacobs, Kenzo, TAG Heuer, Tiffany & Co. e , ovviamente, LouisVuitton. Non solo moda però, il brand controlla lussuosi i marchi di vini e liquori (come e Moët & Chandon, Veuve Clicquot, Hennessy) e gruppi editoriali francesi come Les Échos e Le Parisien. Le sue attività si estendono anche a hotel di lusso, profumi (Sephora) e i grandi magazzini Le Bon Marché.

Elon Musk vs Bernard Arnault: la battaglia dei miliardari

Arnault aveva superato già superato Musk una settimana fa, seppur per pochi giorni. Il CEO di Tesla era poi riuscito a riprendere il primato, prima di essere nuovamente superato.

Da aprile Musk ha venduto circa 20 miliardi di dollari di azioni Tesla per finanziare l’acquisto di Twitter. Ciò ha portato ad un rapido crollo del valore di mercato della casa automobilistica, aggravati anche da un trimestre decisamente deludente. L’azienda ha anche chiuso uno stabilimento a Shangai, il che non ha certamente dato fiducia agli investitori. 

Secondo gli azionisti Musk era “troppo distratto dalle sue altre iniziative”, come la gestione di Space X, Starlink e il nuovo giocattolino preferito del miliardario: Twitter.

Offerta
Hasbro Gaming Monopoly Stranger Things Gioco da Tavolo per...
  • MONOPOLY STRANGER THINGS MONOPOLY STRANGER THINGS Prodotto realizzato con materiali di alta qualità Scopri la nostra...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button