fbpx
NewsTech

Guadagnare con Twitch Ads: al via i test sugli “annunci multiplayer” per aumentare i guadagni

Gli annunci saranno scelti dallo streamer e saranno visibili da tutti gli spettatori contemporaneamente

Vi state chiedendo come guadagnare con Twitch? Ecco una delle le ultime novità. Twitch sta testando un nuovo strumento che chiama annunci multiplayer nella sua closed beta attraverso i quali gli streamer e i creatori potranno incrementare i propri guadagni. Si tratta di annunci che possono attivare gli streamer e che tutti gli spettatori possono guardare.

Dopo che uno di questi annunci viene riprodotto, i creatori possono eseguire un sondaggio per i loro spettatori che premia i bit di streamer a seconda di quanti spettatori partecipano.

Guadagnare con Twitch Ads: ecco i nuovi annunci multiplayer

AD-twitch-guadagni-tech-princess

“Nel vero spirito di Twitch, vogliamo che i nostri creatori e fan abbiano l’opportunità di sperimentare tutto insieme e supportare i loro creatori preferiti lungo il percorso“, ha scritto un portavoce di Twitch in una e-mail. Twitch ha sperimentato molto con i suoi annunci quest’anno.

Solo tra settembre e novembre, la società è passata dal testare annunci mid-roll non ignorabili, a rompere gli ad-blocker.

Molti streamer di Twitch ritengono che questi nuovi annunci multiplayer siano utili poiché nessuno in generale è soddisfatto dello stato attuale degli annunci sulla piattaforma. Infatti, le Twitch Ads risultano attualmente molto invadenti e non portano vantaggi ai creatori, né tantomeno ai fan.

Gli annunci multiplayer, d’altra parte, andranno a vantaggio dei creatori in modo più diretto, presumibilmente a tassi più elevati rispetto ai CPM tradizionali, anche se quei pagamenti arrivano sotto forma della valuta di Twitch. Per riferimento, 1 bit è uguale a 1 centesimo. Il portavoce di Twitch ha confermato che i pagamenti in bit sugli annunci multiplayer sono additivi rispetto ai CPM tradizionali, quindi l’esecuzione di questi annunci pagherà due volte.

È interessante vedere Twitch sperimentare nuovi formati per gli annunci oltre ai normali annunci video tradizionali e mirati. Siamo curiosi di vedere in che modo si sviluppa la storia.

Elgato Stream Deck Individuale Controllo Creazione di...
  • 15 tasti LCD: con un tocco potete cambiare scene, lanciare contenuti media, regolare l'audio e molto altro
  • Completamente personalizzabili: assegnate ai tasti icone personalizzate o scegliete fra centinaia di esempi
  • Coinvolgimento istantaneo: twittate al momento perfetto

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button