fbpx

Bike Sharing: Copenaghen sceglie la tecnologia made in Italy


bike sharing

Durante il C40 World Mayors Summit 2019, vertice sul clima tenutosi a Copenaghen, l’azienda italiana SITAEL ha presentato VAIMOO, il sistema di Vehicle Sharing che proprio la città danese andrà ad adottare per il proprio servizio di bike sharing!

La nuova piattaforma VAIMOO

L’azienda italiana SITAEL ha approfittato del C40 World Mayors Summit 2019 di Copenaghen per presentare VAIMOO, il nuovo sistema di vehicle sharing sviluppato dalla propria divisione di Digital Transformation & IoT.

Il sistema, mostrato in anteprima al vertice sul clima, affonderà le proprie basi su una piattaforma flessibile e multi-veicolo, capace di sfruttare al massimo le potenzialità delle tecnologie IoT per offrire servizi di smart mobility sempre più efficienti.

La piattaforma andrà infatti a consentire una gestione semplice di veicoli per il bike sharing e condivisione di e-bike, ma anche scooter e kick scooter elettrici, tutto tramite una comoda app per smartphone creata per offrire all’utente un’esperienza coinvolgente di trasporto sostenibile.

L’app darà infatti la possibilità di accedere in modo immediato alla mappa della città, così da poter poi visualizzare i veicoli disponibili e prenotarli, usufruire di promozioni e incentivi, pagare automaticamente al termine della corsa e ricaricare il proprio credito direttamente dall’applicazione.

[amazon_link asins=’B07CZV3B38,B00VXE0OYY,B01MUHASB8′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’78e9310c-a082-4c39-8676-649da9c7543e’]

Il bike sharing si rinnova con VAIMOO

Le caratteristiche della piattaforma hanno spinto proprio la città danese sede del vertice ad offrirle una iniziale possibilità: Copenaghen sarà infatti la prima ad adottare il sistema per le proprie flotte di e-bike, grazie alla partnership siglata da SITAEL con Bycyklen, principale operatore di bike sharing di Copenaghen.

L’intesa permetterà così a VAIMOO di debuttare sul mercato internazionale e, allo stesso tempo, darà la possibilità all’azienda italiana di rafforzare la propria posizione nel campo della mobilità.

Dopo Copenaghen il sistema è stato lanciato ufficialmente a Parigi durante Autonomy & The Urban Mobility Summit, e sarà presente anche a Smart City Expo World Congress, evento fissato dal 19 al 21 novembre 2019 a Barcellona.


Maria Elena Sirio

author-publish-post-icon
Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link