fbpx
News

Biker Fest: è il momento di festeggiare i 35 anni

Lignano Sabbiadoro si sta preparando ad ospitare la manifestazione

Biker Fest: 35 anni e non sentirli, anzi. La manifestazione, che quest’anno si terrà dal 16 al 19 settembre nella cornice di Lignano Sabbiadoro (UD), si prepara ad essere più bella che mai: 4 aree occupate da 350 espositori, 3400 Demo Rides, 450 piloti off road, 250 moto Tours realizzati per conoscere la regione Friuli, 14 case moto ufficiali presenti con tutti i nuovi modelli, su 480.000 mq di spazio. Pura adrenalina nei giorni centrali di settembre e tanta voglia di riassaporare la normalità e l’amore per i motori.

Bike Fest: una rilevanza internazionale

Anche in un periodo non facile per la mobilità, sono attesi comunque ospiti da tutto il mondo, perchè la kermesse racchiude al suo interno internazionalità e tendenze provenienti da ogni parte del mondo. Non a caso, il Custom Bike Show del Biker Fest è il più antico in Europa (nato nel 1987), affiliandosi in origine al “Rat’s Hole” di Daytona e Sturgis (USA).
Senza dimenticare, inoltre, un’esclusiva assoluta come la Finale del Campionato Custom Bike Show IMC (Italian Motorcycle Championship), che coincide con l’unica data del Campionato Custom Bike Show Mondiale AMD del Bel Paese, con l’esposizione – peraltro – delle moto più belle d’Europa.

E non finisce qui…

E non finisce qui…il Bike Fest è infatti in grande connessione anche con le fiere del settore, fra cui il Motor Bike Expo di Verona e il Roma Motodays, per i quali mette in palio dei premi-rimborso, all’interno del suo parco iniziative, del valore di 1.000 euro.

Insomma un evento da non mancare per i veri appassionati, anche perché il rombo dei motori si tradurrà anche: nell’Enduro Fest, un area Off-un’area Off-Road a due ruote giunta alla 13° edizione della lunghezza di 7Km, mentre per le 4 ruote sarà di circa da 2Km, senza dimenticare l’impegno sociale con l’ospitalità ad associazioni di disabili che verranno accompagnati lungo i percorsi ed altre esibizioni di Garden Tractor, Moped, Vespa e Lambretta, queste ultime daranno vita al “Mods Meet Rockers”, nell’Area dei Demo Rides gratuiti presso lo Stadio Teghil, realizzati dalle Case Moto Ufficiali presenti, con la scorsa edizione nella quale si sono contate oltre 3.400 prove moto, e del buon vecchio rock dal vivo con una dozzina di esibizioni live, e poi il Pin Up Contest e novità per tutti i gusti, come il coinvolgimento dello Skate Park e le esibizioni di WindSurf, particolarmente apprezzate, vista la location.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button