Con più di 10 milioni di azioni Heineken Holding acquisite, Bill Gates è ora proprietario del 3,8% della celebre azienda produttrice di birra. Il fondatore di Microsoft è infatti proprietario di 6,65 milioni di azioni, che vanno ad unirsi alle 4,18 milioni acquistate precedentemente attraverso il Bill & Melinda Gates Foundation Trust. Secondo i dati di AFM (autorità che regola il mercato olandese) l’investimento è costato ben 902 milioni di dollari.
Bill Gates acquista il 3,8% di Heineken ma non ama la birra
Interessante è poi un dato: Bill Gates non è neanche un grande amante della birra! In queste ore Reuters ha riportato alla luce un’intervista del 2018 nel corso della chat Ask Me Anything. In questa Bill Gates affermava di non essere un appassionato di birra e di “bere solo birra light” in specifiche occasioni, come ad esempio alle partite di baseball.
Ad ogni modo, sempre come riferito da Reuters, Gates avrebbe acquistato le azioni dalla multinazionale messicana Fomento Economico Mexicano Sab (FEMSA). Quest’ultima avrebbe deciso di liberarsi del suo portafoglio di 18 milioni di azioni Heineken. Gates ne avrebbe comprate ben 10,8 milioni, di cui più della metà attraverso il Bill & Melinda Gates Foundation Trust.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!