fbpx
NewsVideogiochi

Biomutant è quasi pronto: ecco qualche minuto extra di gameplay

Lo sviluppatore Experiment 101 assicura che mancano solo le rifiniture finali

Biomutant è quasi finito: il gioco di ruolo fantascientifico di Experiment 101, in cui potete trasformarvi in un roditore modificato geneticamente e farvi strada in un enorme mondo aperto a colpi di kong fu, sta per arrivare.

Biomutant è quasi pronto. E sembra sia valsa la pena aspettare

In un’intervista con IGN (che potete vedere qui sotto), il direttore creativo Stefan Ljungqvist ha aggiunto qualche dettaglio sul nuovo gioco, che stavamo aspettando dal primo gameplay mostrato al Gamescon nel 2018.

Ljungqvist ha giustificato l’attesa in maniera semplice: “In un gioco enorme come questo, e come ho detto è molto grande, il più grande a cui abbia mai lavorato, avrai necessariamente dei problemi. Avrai sfide tecniche da superare, e anche artistiche. Ma in questa fase, si tratta soprattutto di rifinire. Insomma, stiamo eliminando gli ultimi bug“.

Ma il direttore creativo ha avuto modo di rivelare anche qualche dettaglio in più, mostrando un po’ di gameplay e rispondendo alle domande. Ad esempio ha confermato che il personaggio mostrato nei vari trailer non sarà necessariamente l’eroe del gioco. In Biomutant potete scegliere non solo il sesso del vostro roditore combattente ma anche la sua “linea genetica”. Da come è stato spiegato, sembra un sistema non dissimile da quello delle “classi” negli RPG classici alla Elder Scrolls: non sceglierete fra 6 personaggi diversi ma fra 6 diversi tipi, che potrete ulteriormente personalizzare.

Il gameplay vedrà i giocatori alternarsi fra l’affrontare boss enormi e l’esplorare il mondo, che sembra davvero unico, ricco di personaggi diversi da quelli che si incontrano nel 90% dei videogiochi. Experiment 101 sembra essersi presa tutto il tempo che le serviva per infondere Biomutant di uno stile unico.

Non abbiamo ancora una data certa per l’uscita di Biomutant, anche se questa intervista ci rassicura sul fatto che arriverà entro la fine del 2020 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. 

Biomutant - PlayStation 4
  • Sopravvivi in un’incredibile esperienza open world
  • Sistema di combattimento in terza persona ispirato alle arte marziali
  • Il gameplay si evolverà in funzione delle tue azioni

# aggiornamento serale

Experiment 101 ha rilasciato il nuovo trailer ufficiale e ce l’ha spedito. Eccolo.

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button