Videogiochi

PlayStation Plus: Ottobre 2018, ecco i giochi gratuiti disponibili da oggi

Friday the 13th: The Game e Laser League tra i titoli della nuova Instant Game Collection per PS4, PS3 e PS Vita.

Settembre è stato un mese davvero ghiotto per gli utenti PlayStation Plus, i quali hanno potuto avventurarsi nel Sistema Solare e vestire i panni del Dio più furioso della storia dei videogiochi.

Destiny 2 e God of War 3 passano il testimone a Friday the 13th: The Game e Laser League, i nuovi titoli di punta della Instant Game Collection di ottobre 2018. Naturalmente la lista viene completata da altri titoli giocabili su PS4, PS3, PS Vita. Scopriamo l’offerta completa di questo mese.

PlayStation Plus: serial killer e blaster laser

friday 13th the game

Ispirato al celebre horror che vede protagonista l’assassino Jason Voorhees (Venerdì 13), Friday 13th: The Game ci catapulterà nell’inquietante setting di Camp Crystal Lake per affrontare il temibile protagonista della nota saga slasher – o per vestirne i panni.

Nel gioco sviluppato da Gun Media sarà infatti possibile partecipare ad una vera e propria caccia: impersonando uno dei sette liceali potremo darci alla fuga o, per i più audaci, affrontare a testa alta lo spaventoso Jason; nel ruolo di quest’ultimo invece, potremo dar sfogo alla nostra brutale fantasia per cogliere di sorpresa le malcapitate vittime ed eliminarle sfruttando le risorse a nostra disposizione.

Friday 13th: The Game è disponibile da oggi al download gratuito per i possessori di PlayStation 4.

laser league playstation plus

Passiamo poi ad un genere diametralmente opposto, quello degli sportivi/arcade. Tra i celebri esponenti di questa categoria, fortemente votata agli Sports, troviamo Laser League, sviluppato da Roll7 e distribuito da 505 Games.

Due squadre si danno battaglia all’interno di futuristiche arene con l’obiettivo di conquistarne i nodi. Questi ultimi emaneranno una luce che può danneggiare i partecipanti: sarà quindi necessario evitare i raggi letali e, allo stesso tempo, combattere contro i propri avversari sfruttando le abilità e l’armamentario che contraddistinguerà ciascuna classe del ricco roster.

I giocatori potranno scegliere tra 16 mappe di gioco, sei differenti classi e diversi personaggi distribuiti in ogni categoria. Potrete sperimentare il tutto su PlayStation 4, gratuitamente, a partire da oggi.

Scopriamo tutti i titoli disponibili nell’offerta PlayStation Plus di ottobre 2018:

  • Friday the 13th: The Game – PS4
  • Laser League – PS4
  • Knowledge is Power – Bonus: PlayLink
  • Master Reboot – PS3
  • The Bridge – PS3, PS4 e PS Vita
  • Rocketbirds 2: Evolution – PS Vita e PS4
  • 2064: Read Only Memories – PS Vita e PS4
Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker