fbpx
NewsSoftwareTech

Bitdefender vince tre premi agli AV-Test 2021

Miglior protezione Windows sia per consumatori che enterprise, oltre al premio Miglior sicurezza Android

Bitdefender annuncia la conquista di tre prestigiosi riconoscimenti da parte di AV-Test, istituto indipendente per la sicurezza informatica. Infatti ha vinto nelle categorie: Best Protection per Windows (consumer), Best Protection per Windows (enterprise) e Best Android Security.

Bitdefender vince tre premi agli AV-Test

Questo è il secondo anno consecutivo in cui Bitdefender Internet Security dimostra di essere una soluzione vincente per i sistemi Windows. E che Bitdefender Mobile Security trionfa per gli smartphone e table Android. Durante i test infatti entrambi hanno dimostrato di sapere identificare e fermare sul nascere minacce come malware zero-day, malware mobile e ransomware.

Maik Morgenstern, CEO di AV-Test spiega.: “I nostri test approfonditi, effettuati in dodici mesi, hanno dimostrato la capacità unica di Bitdefender di offrire una protezione avanzata su cui possono contare sia gli utenti finali che le aziende. Questo è il 18° anno che testiamo Bitdefender. E ogni anno l’azienda ha dimostrato la sua eccellenza nel prevenire, rilevare e rispondere alle minacce più recenti“.

Protezione anche per le aziende

Anche Bitdefender GravityZone Ultra ha dimostrato di brillare, in questo caso come piattaforma unificata per la protezione degli end-point in azienda. Infatti aumenta la visibilità di minacce sui computer Windows in cui è installata. Combinando la capillarità del servizio con l’ampio contesto di sicurezza in ambito enterprise.

Dragos Gavrilut, direttore della cyber threat intelligence di Bitdefender spiega.: “Dato che ransomware, malware zero-day e altre minacce continuano a mettere alla prova gli utenti finali e i team di sicurezza informatica delle aziende, la prevenzione rimane una pietra miliare per una robusta sicurezza e resilienza informatica. I test di valutazione di AV-TEST sono notoriamente ardui. E il conseguimento dei premi in tre categorie distinte dimostra la nostra dedizione e l’attenzione all’innovazione nella progettazione, all’intelligence avanzata sulle minacce e alla facilità d’uso del prodotto per milioni di utenti finali e decine di migliaia di aziende che proteggiamo ogni giorno“.

Potete trovare una panoramica dei punteggi nei singoli test AV-Test 2021 di Bitdefender a questo indirizzo.

Bestseller No. 1
Bitdefender Total Security 2024 | 3 dispositivi |1 anno |...
  • protezione anti-malware dalle minacce elettroniche

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button