fbpx
The Boring Company Las Vegas Elon Musk

Il tunnel di The Boring Company per Las Vegas in arrivo nel 2020


Elon Musk, fondatore di SpaceX, Tesla e della compagnia per creare tunnel The Boring Company, ha annunciato che il tunnel commerciale per la città di Las Vegas sarà pronto “si spera” nel 2020.

The Boring Company a Las Vegas

The Boring Company sta completando il suo primo tunnel commerciale in Vegas, dal Convention Center fino a Strip, poi lavoreremo ad altri progetti” ha scritto venerdì Elon Musk in un tweet di risposta ad un utente. Ha aggiunto poi, rispondendo alla domanda su quando sarà pronto: “Si spera sarà completamente operativo nel 2020″.

Vista la storia di promesse e ritardi da parte del miliardario, anche questo riferimento temporale, molto prossimo nel tempo, va molto probabilmente preso con le pinze, ma rimane comunque interessante per capire come procedono i lavori di costruzione.

I tunnel di The Boring Company hanno l’obiettivo di rivoluzionare la gestione del traffico cittadino, trasportando le persone in tubi sotto vuoto tramite capsule o ospitando direttamente le automobili su carrelli dedicati.

L’azienda ha completato il suo Test Tunnel in Hawthorne, California, e sta proseguendo i lavori per il Chicago Express Loop e per l’East Coast Loop da Washington D.C.Baltimore.

Vedremo se questo modo di rivoluzionare i trasporti attraverso l’idea in realtà non troppo originale di tunnel sotterranei (insomma, una metro con vagoni separati) avrà successo e aiuterà gli USA ad allontanarsi dal trasporto prevalentemente di tipo automobilistico.


Giovanni Natalini

author-publish-post-icon
Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link