fbpx
Snapchat

Snapchat annuncia la nuova funzione Status su Snap Maps


Snapchat ha deciso di lanciare una nuova funzionalità Status su Snap Maps: attraverso questo “status” potrete consentire ai vostri amici di scoprire quali luoghi avete visitato e cosa avete fatto nell’arco della vostra giornata.

Snapchat

Status Snap in Maps: interessante novità su Snapchat

Mediante questa nuova funzionalità potrete scegliere un Bitmoji che rappresenti l’esatta attività che state svolgendo ( ad esempio giocare a basket, lavorare al pc, mangiare un panino…) e creare una lista, nella speciale sezione Passport, con tutti i luoghi che avete visitato.

Snapchat

 

In precedenza sulla Snap Map era possibile visualizzare degli Bitmoji generici che rappresentavano i momenti della giornata e il luogo in cui si trovava l’amico. Oggi è possibile conoscere davvero nel dettaglio la precisa attività che sta svolgendo.

La novità di Snapchat è attualmente in test per alcuni utenti australiani: ma come funziona?

Come usare la funzione Status?

Se avete già constatato di avere la nuova funzionalità disponibile, potete aprire Snap Maps e pressare il “bottone” Status e così selezionare, o inserire manualmente, una serie di luoghi riconosciuti attorno a voi. A questo punto vi sarà sottoposta una lista di Bitmoji con attività corrispondenti alle location selezionate: ad esempio la scelta di un parco potrebbe suggerirvi un Bitmoji che gioca con un frisbee, oppure selezionare un bar potrebbe indicarvi un Bitmoji che beve un caffè…

Una sorta di finestrella-notifica apparirà ai vostri amici e mostrerà sulla mappa dove vi trovate e cosa state facendo. Naturalmente lo Status si manterrà così fino a che vi troverete in quella location, ma potrete cancellarlo in qualsiasi momento. La sezione Passport (che è privata), come dicevamo, segnerà tutti i luoghi in cui siete stati.

E la privacy? Tranquilli, l’opzione Gost Mode è ancora disponibile: potrete anche scegliere di non mostrare le vostre attività e i vostri luoghi di passaggio attivando questa opzione che vi renderà invisibili.

Per il momento non ci sono altre novità, ma questa nuova funzione è ancora in fase di sperimentazione: chissà quante altre cose potrebbero cambiare!

 

[amazon_link asins=’B07K1ZNJFH,B07P6WX7HD,B07K1WHNKW’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a5ac6dd9-7b72-49a1-8997-8c3e33d8984b’]

 


Valeria Schifano

author-publish-post-icon
Passo le mie giornate a leggere e scrivere. Vivo in costante simbiosi col mio smartphone, o meglio con quello di turno: è a tutti gli effetti un'appendice del mio corpo. Nulla sfugge all'occhio attento della mia fotocamera: amo scattare. Sì, specialmente il cibo.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link