fbpx
News

Snapchat annuncia la nuova funzione Status su Snap Maps

I vostri amici potranno seguire i vostri movimenti sulla mappa e scoprire in tempo reale cosa state facendo

Snapchat ha deciso di lanciare una nuova funzionalità Status su Snap Maps: attraverso questo “status” potrete consentire ai vostri amici di scoprire quali luoghi avete visitato e cosa avete fatto nell’arco della vostra giornata.

Status Snap in Maps: interessante novità su Snapchat

Mediante questa nuova funzionalità potrete scegliere un Bitmoji che rappresenti l’esatta attività che state svolgendo ( ad esempio giocare a basket, lavorare al pc, mangiare un panino…) e creare una lista, nella speciale sezione Passport, con tutti i luoghi che avete visitato.

 

In precedenza sulla Snap Map era possibile visualizzare degli Bitmoji generici che rappresentavano i momenti della giornata e il luogo in cui si trovava l’amico. Oggi è possibile conoscere davvero nel dettaglio la precisa attività che sta svolgendo.

La novità di Snapchat è attualmente in test per alcuni utenti australiani: ma come funziona?

Come usare la funzione Status?

Se avete già constatato di avere la nuova funzionalità disponibile, potete aprire Snap Maps e pressare il “bottone” Status e così selezionare, o inserire manualmente, una serie di luoghi riconosciuti attorno a voi. A questo punto vi sarà sottoposta una lista di Bitmoji con attività corrispondenti alle location selezionate: ad esempio la scelta di un parco potrebbe suggerirvi un Bitmoji che gioca con un frisbee, oppure selezionare un bar potrebbe indicarvi un Bitmoji che beve un caffè…

Una sorta di finestrella-notifica apparirà ai vostri amici e mostrerà sulla mappa dove vi trovate e cosa state facendo. Naturalmente lo Status si manterrà così fino a che vi troverete in quella location, ma potrete cancellarlo in qualsiasi momento. La sezione Passport (che è privata), come dicevamo, segnerà tutti i luoghi in cui siete stati.

E la privacy? Tranquilli, l’opzione Gost Mode è ancora disponibile: potrete anche scegliere di non mostrare le vostre attività e i vostri luoghi di passaggio attivando questa opzione che vi renderà invisibili.

Per il momento non ci sono altre novità, ma questa nuova funzione è ancora in fase di sperimentazione: chissà quante altre cose potrebbero cambiare!

 

[amazon_link asins=’B07K1ZNJFH,B07P6WX7HD,B07K1WHNKW’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a5ac6dd9-7b72-49a1-8997-8c3e33d8984b’]

 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Valeria Schifano

Passo le mie giornate a leggere e scrivere. Vivo in costante simbiosi col mio smartphone, o meglio con quello di turno: è a tutti gli effetti un'appendice del mio corpo. Nulla sfugge all'occhio attento della mia fotocamera: amo scattare. Sì, specialmente il cibo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button