Blackmagic Design lancia un’app gratuita che trasforma gli iPhone in potenti videocamere professionali: Blackmagic Camera offre agli utenti la possibilità di sfruttare appieno le nuove capacità di ripresa video degli iPhone 15. Una soluzione davvero interessante per i videomaker (specie quando sono in movimento).
Blackmagic Camera, l’app gratuita per iPhone per video professionali
Con Blackmagic Camera potrete regolare con precisione una serie di impostazioni chiave, tra cui il frame rate, i tempi di esposizione, il bilanciamento del bianco e i formati video. Gli utenti possono registrare direttamente su Blackmagic Cloud in file Apple ProRes 10-bit fino alla risoluzione 4K, garantendo una qualità eccezionale delle riprese.
L’interfaccia dell’app offre gli strumenti professionali in modo facile e intuitivo. Un display HUD fornisce informazioni sullo stato e sui parametri di ripresa, insieme a pratici indicatori come focus peaking, livelli audio e guide di inquadratura. Gli utenti possono toccare lo schermo per mettere a fuoco un’area specifica e nascondere l’interfaccia quando non è necessaria. Basta far scorrere il dito su e giù.
Blackmagic Camera offre anche una serie di funzionalità avanzate. Tra cui la gestione dei file multimediali, la chat con assistenti Blackmagic e le impostazioni avanzate per la personalizzazione delle riprese. Il display HUD presenta i controlli più importanti, tra cui obiettivo, frame rate, diaframma, timecode, angolo dell’otturatore, ISO, bilanciamento del bianco, gain e livelli audio.
Potete inoltre salvare i video localmente per un successivo trasferimento o di caricarli direttamente su Blackmagic Cloud per la condivisione istantanea. La sezione di registrazione offre un controllo dettagliato sulla risoluzione del video e il formato di registrazione. Tra cui gli standard Apple ProRes e i formati H.264 e H.265 per risparmiare spazio di archiviazione.
Trovate tutti i dettagli qui.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API