fbpx
NewsTech

iPhone toglie il caricabatterie dalle nuove confezioni

Apple rimuove EarPods e caricabatterie con i nuovi iPhone

Apple potrebbe decidere di rimuovere i caricabatterie dalle confezioni dei nuovi iPhone. Acquistando un nuovo smartphone, quest’anno si potrebbe rimanere delusi da ciò che si può trovare nelle confezioni: al’interno potrebbe esserci infatti nient’altro che il telefono stesso.

Questo secondo l’analista Ming-Chi Kuo in linea con quello che prevedono anche gli analisti della Barclays. Secondo Kuo, i modelli di iPhone 2020 verranno venduti senza alcun gadget extra.

Niente più caricabatterie nelle confenzioni degli iPhone?

Kuo afferma che oltre a non includere gli auricolari, come solitamente accadeva, le nuove confezioni non conterranno più nemmeno l’adattatore di alimentazione. Un caricabatteria da 20 W (più potente rispetto a quello da 18 W per iPhone 11 Pro), ovviamente c’è, ma è da acquistare a parte. Sul sito di Apple si trovano caricabatterie, a partire da 29 dollari: costo che si dovrà tenere in conto quando si acquisterà un nuovo iPhone Quello che può ottenere acquistando unicamente un’iPhone è un semplice cavo di ricarica USB-C a Lightning.

I possibili motivi

Questa scelta potrebbe essere dettata dall’esigenza di ridurre i costi che si sono gonfiati dall’inclusione della tecnologia wireless 5G. almeno secondo la teoria che sostiene Kuo. Forse però vi è anche una giustificazione ecologica: alcuni critici ambientali infatti hanno fatto notare che includere un nuovo adattatore di corrente per ogni confezione comporterebbe uno spreco, in quanto molte persone già posseggono dei caricabatterie acquistati con telefoni precedenti, oppure ricaricano il cellulare attaccandolo al computer.

Senza contare che in molti paesi si trova direttamente l’attacco USB per il cavo di ricarica a fianco alla presa in cui inserire l’adattatore di alimentazione, motivo per cui non tutti saranno insoddisfatti nel trovare solo un semplice cavo. Insomma, potrebbe essere una mossa rilevante per evitare lo smaltimento scorretto di milioni e milioni di caricabatterie senza per forza indirizzare gli appassionati di nuovi iPhone verso un acquisto forzato di un caricabatterie.

LUOATIP Caricabatterie Phone, 5-Pack 1M con 2M con 3M...
  • Design unico: a differenza di altri adattatori di alimentazione USB standard, gli adattatori di alimentazione USB hanno...
  • Caricabatterie ampiamente compatibile: caricabatterie compatibile per iPhone 11 Xs Max XR / XS / X / 8/8 Plus / 7/7 Plus...
  • Tecnologia di sicurezza del caricabatterie intelligente: il caricabatterie USB può identificare automaticamente...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
engadget

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button