Da poco si è conclusa la prima giornata di BlizzConline, l’evento annuale in cui Blizzard rivela numerose novità riguardo i suoi titoli. Quest’anno, ovviamente, Blizzard ha deciso di trasformare la BlizzCon in un evento digitale e accessibile per tutti. Adesso scopriamo insieme cosa è stato presentato.
Le novità della prima giornata di BlizzConline
Nel video qui sopra potete rivedere la prima giornata di BlizzConline mentre qui sotto, invece, vi elenchiamo tutte le novità presentate. La serata si è aperta a suon di musica con il famoso attore Kristian Nairn, conosciuto per aver interpretato Hodor nella serie TV Game of Thrones.
Dopo una video intervista ai vari sviluppatori caratterizzato da immagini provenienti dalla maggior parte dei titoli targati Blizzard, la serata ha ufficialmente inizio.
World of Warcraft Shadowlands: la nuova espansione
Blizzard ha mostrato, attraverso un interessante trailer che potete trovare qui sopra, la nuova espansione in arrivo su World of Warcraft: Shadowlands. Il nome del contenuto aggiuntivo è Chains of Domination. Questa nuova patch in arrivo includerà raid aggiuntivi, vari contenuti di dungeon e anche nuovi oggetti.
Purtroppo Blizzard non ha rivelato la data d’uscita dell’espansione.
Le novità di BlizzConline: la nuova espansione di Hearthstone
Come avevano previsto alcuni leak, Blizzard ha annunciato la nuova espansione di Hearthstone intitolata Forged in the Barrens. Secondo la software house si tratta del più grande aggiornamento di sempre ed è certa che renderà felice i fan. Nell’espansione sono disponibili nuove e potenti carte che vi permetteranno di diventare ancora più forti. Oltretutto Blizzard ha rivelato che avrete anche una carta gratuita: siete curiosi di scoprire quale sarà?
Qui sopra potete vedere il trailer ufficiale presentato durante l’evento.
Diablo IV: annunciata una nuova classe – Rogue
Nonostante abbia posticipato al 2022 l’uscita di Diablo IV, Blizzard ci ha rivelato qualche informazione in più riguardo il titolo in sviluppo. Durante la BlizzConline la software house ha mostrato, attraverso il video esplosivo che potete vedere qui sopra, l’arrivo di una nuova classe: quella del Rogue (Ladro). Secondo quanto annunciato, Diablo IV è il primo titolo ad ottenere questa classe.
Si tratta di una classe flessibile, che si adatta ad ogni gameplay. Inoltre i giocatori possono personalizzare a loro piacimento il personaggio, dando vita al Ladro perfetto.
Overwatch 2, novità in corso
Come ben sappiamo anche Overwatch 2 è stato rimandato al 2022 e questo ci fa intendere che lo sviluppo procede lentamente. Nonostante ciò durante la BlizzConline gli sviluppatori ci hanno mostrato le nuove esclusive mappe che saranno disponibili nel nuovo titolo. La prima mappa mostrata è quella di Roma, seguita poi da New York.
Oltretutto Blizzard ha rivelato che saranno disponibili nuove missioni in modalità multiplayer e nuove aree disponibili all’interno delle mappe che il pubblico già conosce bene. L’esplorazione è la chiave di tutto. In arrivo anche la modalità Talenti, che vi permetterà di giocare lo stesso personaggio in molti modi diversi ed interessanti, dando quel tocco in più al gameplay.
Arriveranno anche più nemici in grado di mettervi i bastoni tra le ruote quindi iniziate a preparavi fin da subito. Durante l’evento gli sviluppatori hanno mostrato in anteprima i nuovi look dei personaggi principali. Se siete curiosi di scoprire nel dettaglio il Behind The Scenes di Overwatch 2, potete vedere il video qui sopra.
Altre novità presentate alla BlizzConline
- Blizzard Arcade Collection con tre titoli: The Lost Vikings, Blackthorne e Rock & Roll Racing, disponibile per PC;
- World of Warcraft Burning Crusade Classic, in arrivo nel 2021 in cui potete scegliere con quale versione giocare;
- Diablo II Resurrected, in arrivo su PC e console nel 2021 la Remastered del titolo;
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!