fbpx
oculus quest 2

Facebook sta aggiungendo il supporto multiutente ad Oculus
Facebook ha annunicato che a breve aggiungerà il supporto multiutente all'Oculus Quest 2


Ottime notizie in arrivo per Facebook Oculus. Proprio ieri, infatti, la compagnia ha annunciato che sta implementando il supporto multiutente come funzionalità sperimentale del visore Oculus Quest 2. In questo modo il titolare dell’account principale potrà aggiungere al proprio dispositivo fino ad un massimo di altri tre account.

E, per non farsi mancare nulla, Facebook sta anche testando la condivisione delle App come funzione sperimentale per il suo Quest 2. Questo permetterà agli account collegati ad un dispositivo di accedere alle applicazioni di proprietà del titolare dell’account ufficiale. Al momento, l’idea è quella di rendere le nuove opzioni disponibili soltanto per il visore Oculus Quest 2, ma non è detto che non le espanderà anche agli altri modelli.

Animation of two people and an Oculus

Facebook Oculus: arriva il supporto multiutente

L’annuncio riguardante le novità del Facebook Oculus Quest 2 è piuttosto interessante. A quanto pare, sarà possibile avviare una condivisione delle App con gli account collegati al dispositivo, ma c’è da ricordare che l’accesso al visore è consentito esclusivamente con il proprio profilo Facebook. Un dettaglio che non è piaciuto troppo agli utenti, ma che la società di Zuckerberg non sembra affatto intenzionata a cambiare. Ma, al di là di questo, c’è da dire che non tutte le applicazioni supportano la condivisione.

A quanto pare, la nuova opzione funzionerà con tutte le nuove App del Quest Store. Ma la società ha affermato che “un numero limitato di giochi esistenti non sarà ancora disponibile tramite la condivisione delle App a meno che i giocatori non acquistino la propria copia”. Questo significa che la funzionalità potrebbe non essere proprio disponibile per tutte le applicazioni compatibili con il visore di Facebook. Quindi l’aggiornamento è interessante, sì, ma potrebbe essere migliore di quello che è. Vediamo quindi come si evolverà la questione in futuro.

Oculus Quest 2, visore VR all-in-one, da 256 GB
  • HARDWARE DI NUOVA GENERAZIONE: Goditi ogni movimento con un processore ultrarapido e il nostro display con la...
  • GAMING ALL-IN-ONE: Spara, sferza colpi e segui il ritmo grazie ai titoli dell’immensa libreria di giochi ed esperienze...
  • INTRATTENIMENTO IMMERSIVO: Goditi un posto in prima fila per concerti dal vivo, film rivoluzionari, eventi esclusivi e...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.