fbpx
NewsTech

Microsoft cambierà l’iconico blue screen in Windows 11

Un dispiacere per gli utenti affezionati alla schermata di errore

Microsoft ha intenzione di cambiare il suo famoso Blue Screen of Death (BSOD) in Windows 11, sostituendolo con un colore nero e quindi un black screen. Il colosso del software ha iniziato a testare le sue nuove modifiche al design nella preview di Windows 11 uscita all’inizio di questa settimana, ma Black Screen of Death non è ancora completamente abilitato.

Il famoso blue screen di Windows cambierà colore?

Secondo The Verge, Microsoft cambierà l’iconica e tanto temuta schermata blu, il blue screen, con una schermata nera che si abbini totalmente ai colori di accesso e spegnimento di Windows 11. Si tratta della prima grande modifica al BSOD da quando Microsoft ha introdotto la faccina triste in Windows 8 nel 2012 e il codice QR nel 2016.

Blue screen windows 11 - nero
Photo Credits: The Verge.

Microsoft ha introdotto per la prima volta il Blue Screen of Death in Windows 3.0, offrendo ai professionisti IT e al personale di supporto un modo per diagnosticare l’hardware e difetti di memoria. Un BSOD è un errore del kernel o un controllo dei bug di Windows e di solito include un insieme di dati che può aiutare gli amministratori di sistema ad analizzare quale errore di sistema ha causato la schermata blu.

Microsoft passerà a un Black Screen of Death in Windows 11, ma le altre caratteristiche rimarranno identiche a quelle trovate in Windows 10. La faccia triste rimarrà, così come il codice di arresto e il crash dump. L’attuale anteprima di Windows 11 include un BSOD verde, invece, un colore che Microsoft utilizza per le build di Windows Insider dal 2016.

Come afferma The Verge, non si conosce ancora il motivo per cui Microsoft stia cambiando il colore dal blu al nero e la società non ha ancora commentato il cambiamento. L’azienda di Redmond però sta ridisegnando svariate parti del nuovo sistema operativo, con un nuovo approccio. Un black screen sarebbe più coerente e moderno, così come il resto di Windows 11.

Offerta
Microsoft Surface Laptop 3, 13.5", Core i5, RAM 8 GB, SSD...
  • Sottile e leggero, Surface Laptop 3 è facile da trasportare
  • Livelli superiori di velocità e prestazioni, per fare tutto quello che vuoi tu, con i processori di ultima generazione
  • Porte USB-C(tm) e USB-A per connettersi a schermi, Docking Station e altro ancora, e persino per ricaricare gli...
Source
The Verge

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button