fbpx
NewsSoftwareTech

Windows 11 disponibile al download (per gli insider)

Il nuovo sistema operativo è già arrivato per gli sviluppatori iscritti al programma insider preview

Dopo pochi giorni dall’annuncio ufficiale, Windows 11 diventa disponibile per il download. Infatti Microsoft ha reso disponibile la prima bluid insider preview del nuovo sistema operativo, che dovrebbe arrivare in versione definitiva entro quest’autunno. Ma gli sviluppatori che vogliono dare una mano al team di Windows a perfezionare il sistema, possono già provarlo in anteprima.

Windows 11: download disponibile per gli insider

Il nuovo sistema operativo di Microsoft porta moltissime novità. Il pulsante Start va al centro, con una nuova taskbar molto più intelligente. C’è un nuove design grafico, con widget per restare aggiornati, un nuovo metodo per gestire le finestre e i desktop per organizzare al meglio il lavoro. Collegare e scollegare uno schermo esterno diventa comodissimo, così come effettuare videochiamate e messaggiare con Teams. Ma una grande novità è la possibilità di portare il proprio sistema di pagamento nello Store per gli sviluppatori. Inoltre, arrivano le applicazioni Android grazie alla collaborazione con l’Amazon Store. Se volete leggere tutte le novità nel dettaglio, date un’occhiata all’articolo linkato qui sotto.

windows 11 download

Come scaricare il nuovo sistema operativo?

Per effettuare il download di Windows 11 e testarlo in anteprima, innanzitutto dovete essere consapevoli del fatto che il sistema non è pronto per l’uso generale. Ci saranno arresti, problemi di compatibilità hardware, limiti di ogni genere. Quindi non è un sistema operativo pronto per chi studia e lavora ma per chi sviluppa applicazioni e vuole essere pronto per il nuovo SO.

Detto questo, potete aderire al programma insider a questo indirizzo. Basta usare l’account Microsoft proprio o della vostra azienda e poi accettare il contratto. Per attivare il download di Windows 11 dovete poi andare in:

  • Impostazioni
  • Aggiornamenti e Sicurezza
  • Windows Insider
  • A questo punto selezionate Dev Channel

Ora dovreste scaricare senza problemi il nuovo sistema operativo Microsoft. Potete scaricare la build anche senza soddisfare i requisiti minimi per Windows 11 con il Dev Channel ma le prestazioni potrebbero non essere buone. Potete controllare i requisiti in questo nostro articolo oppure scaricando il tool messo a disposizione da Microsoft.

Buona sperimentazione su Windows 11!

Bestseller No. 1
Microsoft Surface Pro / Book Docking station 2
  • Trasforma il tuo Surface in un sistema desktop completo
  • Compatibile con Surface Book 3 (13,5 "e 15"), Surface Pro 7, Surface Pro X, Surface Laptop 3 (13,5 "e 15"). Supporta due...
  • Dotato di quattro USB 3. 0 connettori
Source
Smartworld

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button