NewsTech

BlueStacks & MSI partono alla conquista del mercato mobile

BlueStacks trasformerà qualsiasi gioco mobile in una versione per PC.

Oggi BlueStacks, la piattaforma di gioco Android per PC, ha rilasciato l’ultima versione del suo player BlueStacks 4. In collaborazione con MSIgrazie a prestazioni 8 volte più veloci di smartphone di punta come iPhone X, Galaxy S9 + e Oneplus 6, BlueStacks 4 offre una chiara evoluzione e una nuova visione del mercato gaming Android. Il CEO di BlueStacks, Rosen Sharma, ha dichiarato:

“Prestazioni 8 volte più veloci sono rare in questo settore, la maggior parte dei telefoni presenta solo miglioramenti incrementali delle prestazioni. D’altra parte i giochi per dispositivi mobili diventano sempre più grandi e più simili ai giochi per PC, pertanto questo segmento è ormai maturo e pronto a espandersi. bs surclassa qualunque telefono o tablet utilizzato per videogiocare in termini di prestazioni ed esperienza di gioco. Velocità, schermo più grande, controlli accurati, multitasking e gioco senza interruzioni rendono Bs la piattaforma PC gaming preferita dai giocatori.”

L’obiettivo principale è quello di migliorare le performance: il Director Management ha dichiarato che il team ha rimosso decine di processi che aumentavano il tempo di caricamento, migliorando al tempo stesso il modo in cui il PC del giocatore utilizza CPU, GPU e RAM. Il risultato finale è che i benchmark BlueStacks 4 sono 8 volte migliori rispetto ai dispositivi mobile di punta presenti sul mercato, considerando le prestazioni di CPU, GPU, UX e memoria. Inoltre i giochi che si basano su un pesante rendering 3D sono perfettamente utilizzabili su una vasta gamma di PC: ciò significa che i giocatori non avranno bisogno di nuovi e costosi smartphone per stare al passo con le crescenti richieste dell’hardware.

Il team ha anche esaminato il modo in cui gli utenti giocano sui loro telefoni e come giocano su BS; questa analisi ha permesso di ridisegnare un quadro della situazione, mettendo in evidenza il modo in cui i giocatori interagiscono con i titoli su BlueStacks. Uno degli aspetti più interessanti, da quanto è stato annunciato, consiste nella possibilità per gli utenti di guadagnare premi semplicemente giocando: ciò significa che accumulando BlueStacks Point, gli utenti avranno modo di riscattare premi direttamente dallo store ufficiale (mouse gaming, Ultra PC etc).

Tags

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker