Digitale, innovativo, diverso: il BMW Group presenta NEXTGen 2020 in formato digitale. NEXTGen 2020 offre uno sguardo unico al futuro della mobilità e al dietro le quinte della casa automobilistica bavarese. La piattaforma presenterà lo sviluppo della nuova BMW iNEXT in un docutainment e ne svelerà il design finale. Inoltre ci saranno ulteriori anteprime mondiali di MINI e BMW Motorrad e approfondimenti straordinari.
BMW Group presenta il NEXTGen 2020, completamente digitale
Il BMW Group si impegna a dare forma e guidare attivamente lo sviluppo. L’azienda ha iniziato a presentarsi in modo nuovo e creativo con l’evento NEXTGen che è stato inaugurato lo scorso anno. L’edizione di quest’anno vede il BMW Group compiere un altro sorprendente passo avanti. Al centro della scena ci sarà la serie in sei parti “Chasing iNEXT” che traccia lo sviluppo della BMW iNEXT mentre si avvia verso la sua anteprima mondiale di design. La serie di docutainment sarà disponibile per la visione in tutto il mondo in diverse lingue a partire dalle 16:00 (CET) del 10 novembre sul sito dedicato. Il design finale sarà rivelato per la prima volta l’11 novembre alle 14:00.
Il #NEXTGen completamente digitale di quest’anno è accompagnato da video che offrono approfondimenti sul lavoro di ricerca e sviluppo svolto dal BMW Group, e esaminerà anche alcune delle collaborazioni di vasta portata dell’azienda. Altri punti salienti all’ordine del giorno oltre alla prima mondiale del design della BMW iNEXT includono anteprime di BMW Motorrad, l’11 novembre alle 10:00, e di MINI, il 17 novembre alle 14:00.
LEGGI ANCHE: Cosa c’è da sapere sul cambio di gomme invernali
Grandi collaborazioni per l’edizione 2020
#NEXTGen 2020 evidenzia anche le collaborazioni di successo del BMW Group in vari campi. Tra queste troviamo le alleanze con la famosa etichetta di streetwear di New York Kith e con alcuni dei migliori team di eSport del mondo e i corridori SIM di maggior successo. Oppure il coinvolgimento dell’azienda nello sviluppo di The Electrified Wingsuit di BMW i, che l’austriaco Peter Salzmann ha utilizzato per effettuare il primo volo al mondo di un essere umano che indossava una tuta alare elettrica, sono solo alcuni esempi.
Verranno anche presentati i tre finalisti del #NEXTGen Moving Tomorrow Pitch, in cui studenti, assistenti di ricerca e professori delle migliori università e istituti di ricerca di tutto il mondo hanno partecipato con loro visioni sulla mobilità premium sostenibile e individuale nell’anno 2040.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!