Il BMW Group annuncia una crescita importante delle proprie vendite elettriche, che raddoppiano durante il 2022 rispetto l’anno precedente. Con 215.755 unità vendute con motore elettrico e il 500.000° veicolo total electric vendute, l’anno appena concluso ha visto una transizione importante per la casa tedesca.
BMW Group raddoppia le vendite elettriche nel 2022
Nel 2022 BMW ha venduto 2.399.636, in leggero calo (-4,8%) rispetto all’anno scorso, pur mantenendo il primato fra le auto del segmento premium. Ma con 215.755 unità tocca quota +107,7% per le vendite elettriche: BMW Group ha più che raddoppiato in questo ambito.
Amazon Music: 3 mesi gratuiti senza obbligo di abbonamento
Amazon Prime: 30 giorni gratis, Prova subito!
Fra le auto BMW e MINI completamente elettriche, l’anno scorso l’azienda tedesca ha venduto il suo primo mezzo milione di veicoli green. Un successo importante, in chiave di transizione verso la sostenibilità.
Pieter Nota, membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG responsabile Customer, Brands, Sales, commenta: “La nostra gamma di prodotti è la migliore risposta ad un ambiente difficile e ci ha permesso di più che raddoppiare le vendite di veicoli completamente elettrici nel 2022. Siamo fiduciosi di poter costruire su questo successo nel 2023, continuiamo a vedere una richiesta di ordini particolarmente elevata per i nostri modelli completamente elettrici”.
BMW Group inoltre comunica di aver consegnato 2.399.636 veicoli fra BMW, MINI e Rolls-Royce (-4,08%), in un anno in cui i problemi alla supply chain hanno ridotto per tutto il settore i ritmi di prdouzione.
E Nota pensa che l’anno appena iniziato sarà ottimo. “Manterremo il nostro percorso di crescita nel 2023. L’attenzione sarà chiaramente rivolta a continuare a incrementare l’elettromobilità. Il prossimo traguardo per il 2023 è che il 15% delle nostre vendite totali provenga da veicoli completamente elettrici. Con il lancio della BMW i5 nel corso di quest’anno stiamo facendo un altro passo importante sulla strada dell’elettrificazione della nostra gamma di modelli“.
Le vendite aumentate sottolineano come il futuro di BMW sia elettrico. E innovativo: la BMW i Vision Dee che abbiamo visto al CES 2023 di Las Vegas lo dimostra. BMW Group punterà anche sulla vendita diretta in 24 mercati europei, renendo continua l’esperienza offline e online. Una continua evoluzione.
- Cappellino di BMW con logo BMW originale, nero e regolabile.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!