fbpx

           Iscriviti alla nostra                Newsletter!

Mi iscrivo!

“Non vedo l’ora di partecipare al weekend di gara della 24 Ore”, un entusiasta Alessandro ‘Alex’ Zanardi si prepara per la sua prossima gara, quella che avrà luogo in quel del circuito Daytona International Speedway. In queste ore il campione ha fatto anche visita alla Grande Mela, dove è stato invitato a suonare il campanello di chiusura  delle operazioni di Borsa a New York.

Zanardi e BMW per l’impresa della 24 Ore

alex zanardi bmw daytona

La competizione di Daytona si terrà il prossimo 26 e 27 gennaio: qui Alex Zanardi dividerà l’abitacolo della BMW M8 GTE del Team RLL con i piloti John Edwards, Jesse Krohn e Chaz Mostert. Sarà l’occasione per testare una nuova, speciale leva montata appositamente per il pilota italiano, che gli permetterà di frenare utilizzando la mano.

Lo scorso weekend la squadra di BMW ha condotto le prove finali prima dell’attesissima gara, prendendo parte all’evento ‘the Roar’. Ciò ha permesso a Zanardi e compagni di familiarizzare con la loro M8 GTE e, allo stesso tempo, di conoscersi meglio al fine di una migliore collaborazione.

In un’intervista, il team ha parlato dell’importanza della 24 Ore di Daytona e delle loro impressioni sulla preparazione e la sfida che li attende. Si è espresso anche lo stesso Zanardi che alla domanda “Cosa pensi di Daytona?” ha risposto:

Daytona è una gara che, quando stavo gareggiando negli Stati Uniti, ha visto impegnati molti dei miei colleghi e rivali, dal momento che le sue date non si sono mai scontrate con le gare del campionato Indycar, poiché si tiene molto presto nella stagione. Io stesso non ho mai avuto l’opportunità, per qualche ragione, di averne un ‘assaggio’, ma sentire i miei colleghi parlare dell’evento, di quanto sia grande, del loro entusiasmo e di ciò che avevano da dire in proposito mi ha davvero incuriosito ed è passato molto tempo da quando dissi: “lungo la strada, prima o poi, vorrò essere a Daytona”.

Così, avere finalmente l’opportunità di andarci, non solo per prenderne parte ma per andare lì con una macchina davvero competitiva, e rappresentare BMW al meglio delle mie capacità come pilota e come brand ambassador, è fantastico. Non vedo l’ora di iniziare finalmente il weekend della 24 Ore.

Alex Zanardi alla conquista di New York

alex zanardi bmw new york

Zanardi ci ha parlato anche della sua emozionante esperienza in quel di New York, dove lo scorso martedì ha ricevuto il grande (e raro) onore di suonare la campanella di chiusura del NASDAQ Stock Market. Il pilota ha poi preso parte ad un ricco programma che prevedeva incontri con le stazioni televisive e la stampa statunitense.

Questi due giorni sono stati molto intensi, ma anche altrettanto gratificanti. Ho avuto molte opportunità di parlare ad un sacco di persone della mia passione e di uno dei più prestigiosi progetti che abbia mai intrapreso con BMW Motorsport.

Suonare la Closing Bell al NASDAQ è stata la ciliegina sulla torta. Tante cose fantastiche stanno accadendo nella mia vita! Ogni giorno è un’avventura e sono felice che il viaggio con i miei amici di BMW continui con la 24 Ore di Daytona.

Appuntamento dunque al 26 e 27 gennaio, quando seguiremo l’impresa del campione italiano al Daytona International Speedway.

[amazon_link asins=’B07KMB64PM,B00TZ2XIIU,B00AE3DCBC’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’066cd1bf-1dfd-4266-b621-2fb2dc86e253′]

Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
6
Rabbia
Confusione Confusione
5
Confusione
Felicità Felicità
10
Felicità
Amore Amore
4
Amore
Paura Paura
8
Paura
Tristezza Tristezza
6
Tristezza
Wow Wow
5
Wow
WTF WTF
7
WTF
Pasquale Fusco

author-publish-post-icon
A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
                   Vuoi rimanere sempre aggiornato?

           Iscriviti alla nostra                     Newsletter!

                                   Tranquillo, ti disturberemo solo
                                      una volta al mese...per ora! 👹
Mi iscrivo!
close-link

           Iscriviti alla nostra                Newsletter!

Mi iscrivo!
close-link