fbpx
MotoriNews

Nasce la MINI 60 Years Edition per i 60 anni del marchio

Per celebrare il 60° anniversario dell'iconico marchio arriva un modello dal design esclusivo.

Un compleanno memorabile quello di MINI, leggendario marchio automobilistico che quest’anno spegne ben sessanta candeline. Saldamente legato alla tradizione, ma pronto a portare innovazione quando necessario, il brand è riuscito a conquistare il mondo intero. Un’occasione di questo tipo dev’essere ovviamente celebrata degnamente. Per questo motivo a partire da marzo 2019 sarà disponibile un nuovo modello speciale chiamato MINI 60 Years Edition.

Un nuovo modello per festeggiare i 60 anni di MINI

Questo nuovo modello richiama direttamente il background sportivo del brand. La livrea è infatti ispirata al classico colore delle vetture da corsa britanniche. Per le tonalità delle finiture sono disponibili anche versioni Midnight Black, Moonwalk Grey e Melting Silver, tutte metallizzate. A queste si aggiunge anche la non metallizzata Yours Lapisluxury Blue.

Come detto, la sportività è un fattore caratteristico di MINI. Quando il primo modello venne lanciato nel 1959 era chiaro come avrebbe portato a una rivoluzione nella guida, offrendo uno stile ancora più dinamico e agile. John Cooper e Alec Issigonis studiarono a lungo varianti di quella prima MINI con motori più potenti, ottenendo diverse vittorie in competizioni sportive, a partire ovviamente dal Rally di Montecarlo.

Chiaramente MINI 60 Years Edition presenta dei richiami all’anniversario che celebra. Il logo 60 Years è infatti presente a sinistra sulla fascia del cofano, sui portellini laterali degli indicatori di direzione e sui battitacco nei posti anteriori. Anche all’interno non manca il simbolo dedicato, sulle finiture, sui poggiatesta e sul volante. I 60 anni di MINI sono celebrati anche con la proiezione del logo a LED visibile quando si apre la portiera del guidatore.

Questa special edition offre una gamma di motorizzazioni che varia dai 100 kW/136 CC a 141 kW/192 CC. Il modello celebrativo è disponibile sia per MINI Cooper, che per MINI Cooper S, in versione 3 o 5 porte.

Per maggiori informazioni sui modelli per il 60° anniversario di MINI, vi rimandiamo al sito ufficiale.

[amazon_link asins=’B004ZTBF10,B007907NYK,B001DXGYAI’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’977847ef-d95d-4546-a33d-0c6466ec9c26′]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button