fbpx
CulturaEventi

BMW Italia e A. S. Rugby Milano insieme per il progetto Rugby oltre le sbarre

Condivisione, appartenenza e sostegno sono le parole chiave dell’iniziativa Rugby oltre le sbarre, promossa da BMW Italia.

Rugby oltre le sbarre: BMW Italia e A.S. Rugby Milano uniscono le forze

BMW Italia diventa Main Partner dell’associazione A.S. Rugby Milano a sostegno del progetto Rugby oltre le sbarre. Si tratta di una nuova iniziativa che arricchisce SpecialMente, il programma di responsabilità sociale d’impresa del Gruppo

Nato nel 2014, SpecialMente,  raccoglie tutte le iniziative di responsabilità sociale d’impresa che hanno coinvolto BMW Italia dai primi anni del 2000 a oggi. Il programma ha raggiunto nel corso dell’anno il prestigioso traguardo di due milioni di persone coinvolte grazie ad attività sul territorio e online, in una prospettiva di crescita continua.

Oggi BMW Italia sceglie di sostenere e valorizzare Rugby oltre le sbarre. Quest’ultimo è un progetto che interessa tre istituti penali milanesi. In particolare l’Istituto Penale Minorile Beccaria di Milano, Il Casa di Reclusione di Milano- Bollate, la Casa Circondariale di Milano San Vittore. Lo scopo è quello di coinvolgere i detenuti in un gioco di squadra basato su un sistema di regole tecniche, ma soprattutto etiche. 

“Per noi di BMW Italia – ha dichiarato Massimiliano Di Silvestre, Presidente e Amministratore delegato dell’azienda – la responsabilità sociale d’impresa è parte costitutiva del nostro DNA e del nostro stare sul mercato. Noi vogliamo dare un contributo alla società in cui operiamo anche come segno di restituzione del successo che il mercato ci riconosce. Riteniamo che oggi le grandi aziende, come la nostra, debbano dare segni tangibili e concreti di supporto al contesto in cui vivono.”.

Condivisione, appartenenza e sostegno sono le parole chiave dell’iniziativa Rugby oltre le sbarr. Concetti che ben si integrano con due dei pilastri di Specialmente: inclusione sociale e intercultura. L’obiettivo è quello di creare all’interno delle carceri una cultura dell’accoglienza e del sostegno.

“L’amicizia con BMW Italia – ha commentato Stefano Baia Curioni, Presidente di Rugby Milano – per il prestigio del marchio e la qualità dell’azienda, è un grande onore per ASR Milano e un incentivo a proseguire lungo la strada di uno sport voluto e organizzato per il bene comune, capace di includere e sostenere anche le fasce più fragili, e ispirato a un’autentica etica della solidarietà”.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button