fbpx
AutoElettricoMotoriNews

La nuova BMW iX entra in produzione

La nuova ammiraglia tecnologica del gruppo arriva in tutte le strade del mondo da novembre 2021

La nuova BMW iX entra in produzione: il concentrato tecnologico a quattro ruote arriverà entro novembre 2021. Il piacere di guidare senza emissioni si unisce alla guida sportiva per garantire prestazioni eccellenti a trazione integrale elettrica.

BMW iX in produzione, arriva a novembre

Un design all’avanguardia, ricco di personalità e con interni spaziosi e di lusso. Una nuova interpretazione di Sports Activity Vehicle (SAV). Pensata per la mobilità puramente elettrica, rappresenta un connubio fra la qualità costruttiva di BMW con la tecnologia più recente, su tutta la linea.

Arriveranno due varianti di questo modello, entrambi con trazione integrale elettrica:

  • BMW iX xDrive50 avrà una potenza combinata di 385 kW/523 CV. Il consumo di energia elettrica combinato nel ciclo WLTP è di 23,0 – 19,8 kWh/100 km. Questo significa che con una carica può arrivare a percorrere 630 chilometri.
  • BMW iX xDrive40 ha invece una potenza di 240 kW/326 CV, che si traduce in un consumo di 22,5 – 19,4 kWh/100 km. Ha quindi un’autonomia di 425 chilometri.
BMW iX produzione-min

BMW ha anche calcolato potenza e consumo di BMW iX M60, ancora in fase di sviluppo (quindi non ancora sicure). Dovrebbe avere 440 kW/600 CV e un consumo di energia elettrica combinato nel ciclo WLTP: 21,6 kWh/100 km.

La carrozzeria e la messa a punto del telaio sono pensate per fornire una maneggevolezza sportiva, senza dimenticare il conforto di un’auto che lascia il giusto spazio nell’abitacolo. La costruzione spaceframe sfrutta l’alluminio e l’uso della Carbon Cage in plastica rinforzata con fibra di carbonio (CFRP) nel tetto, sui laterali e nella parte posteriore. Il risultato è quindi un mix intelligente di materiali che aumenta la rigidità e allo stesso tempo minimizza il peso.

L’aerodinamicità del veicolo risulta in un coefficiente di resistenza di appena 0,25. Questo aiuta ad aumentare ancora l’efficienza e l’autonomia. La batteria ad alto voltaggio situata in basso nel sottoscocca dell’auto ne abbassa il baricentro. Combinata con una distribuzione uniforme del peso, la manovrabilità risulta ancora più agile.

Potete trovare maggiori informazioni sull’auto elettrica e supertecnologica di BMW sul sito ufficiale. E correre a provarla in concessionaria a partire da novembre.

OffertaBestseller No. 1
BMW M Motorsport BS0031 Occhiali da Sole Uomo, Occhiali da...
  • STILE CASUAL: forma squadrata di questi occhiali da sole uomo è facile da indossare per un look casual perfetto per...
  • PER VERI FAN: design ispirato al mondo delle corse, con dettagli iconici che sottolineano le linee forti e audaci, per i...
  • MISURE: questo occhiale da sole polarizzato uomo ha una larghezza totale 125mm, larghezza ponte naso 17mm, larghezza...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button