fbpx
bmw mini

Lo stabilimento BMW di Lipsia produrrà un nuovo crossover MINI
L'erede dell'attuale Countryman sarà realizzata in Germania


Nel corso del 2023 lo stabilimento di Lipsia del gruppo BMW sarà la sede della produzione dell’erede dell’attuale MINI Countryman. Il nuovo crossover offrirà la possibilità di scelta tra motore a combustione e trazione elettrica. Lo stabilimento di Lipsia registrerà un significativo aumento della capacità di produzione, consentendo anche l’assemblaggio di componenti per e-drive.

Nello stabilimento BMW di Lipisia verrà realizzata la prima MINI “nata in Germania”

Il gruppo bavarese ha annunciato ufficialmente uno dei progetti più importanti del suo futuro. Nel corso del 2023, infatti, lo stabilimento di produzione di Lipsia, sede di produzione di diversi modelli BMW, sarà utilizzato dall’azienda per realizzare l’erede dell’attuale MINI Countryman.

Il futuro crossover di MINI sarà anche il primo veicolo del brand britannico ad essere prodotto in Germania. Il progetto, come detto, sarà pronto per il 2023 e offrirà ai clienti la possibilità di scegliere tra motori a combustione e trazione elettrica. Per la realizzazione del progetto, lo stabilimento di Lipsia registrerà un aumento significativo della capacità produttiva.

Hans-Peter Kemser, Direttore dello stabilimento del BMW Group di Lipsia, dichiara: “Negli ultimi anni abbiamo lavorato ininterrottamente per condurre il nostro stabilimento verso un futuro di successo. Questo contratto per la produzione del successore della MINI Countryman ci offre un altro importante obiettivo da raggiungere”

Un futuro elettrico per MINI

Il futuro di MINI prevede tante novità. Il brand punterà sempre di più sulla mobilità elettrica. L’erede dell’attuale Countryman sarà al centro del programma di rinnovamento del brand. Il gruppo BMW prevede per MINI diversi nuovi progetti e il nuovo crossover rappresenta un elemento centrale del futuro.

Mini Cooper S, 80442447939, Modellino auto in miniatura,...
  • La piccolo Mini Cooper S (F56) in scala 1:36 è sempre pronta per una corsa.
  • Un regalo perfetto per piccoli e grandi fan della Mini.
  • Materiale: plastica.

Davide Raia

                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link